Edizione n° 5388

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AGGRESSIONE Milano, trans bloccata a manganellate: vigile condannato a 10 mesi

Un agente di Polizia locale è stato condannato a dieci mesi con il rito abbreviato per lesioni aggravate, in relazione al caso della donna transessuale di 43 anni

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Luglio 2024
Cronaca // Primo piano //

Un agente di Polizia locale è stato condannato a dieci mesi con il rito abbreviato per lesioni aggravate, in relazione al caso della donna transessuale di 43 anni, aggredita con calci e manganellate, anche alla testa, e immobilizzata con spray al peperoncino nella zona Bocconi, nel maggio 2023. La decisione è stata presa dal gup di Milano, Patrizia Nobile, che ha accolto la richiesta del pm Giancarla Serafini.

Altri due agenti sono stati rinviati a giudizio per lesioni e falso, insieme alla stessa 43enne, accusata di lesioni, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di indicare la propria identità e ricettazione in merito a una tessera per i trasporti pubblici trovata in suo possesso. Altri agenti, accusati solo di falso in relazione al rapporto redatto sull’intervento, sono stati prosciolti perché il fatto non costituisce reato.

Il processo per i rinviati a giudizio inizierà il prossimo 14 novembre davanti ai giudici della Nona sezione penale.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.