Edizione n° 5388

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SEQUESTRO Eredità Agnelli: la Cassazione conferma i sequestri

La Cassazione ha confermato la validità del sequestro eseguito dalla Procura di Torino nell'ambito dell'inchiesta riguardante l'eredità di Gianni Agnelli.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Luglio 2024
Cronaca // Primo piano //

La Cassazione ha confermato la validità del sequestro eseguito dalla Procura di Torino nell’ambito dell’inchiesta riguardante l’eredità di Gianni Agnelli. La suprema corte ha anche confermato il provvedimento con cui il tribunale del riesame di Torino aveva dichiarato la legittimità parziale di un sequestro effettuato nei giorni precedenti.

Il procedimento è iniziato a seguito di un esposto presentato da Margherita Agnelli, figlia dell’avvocato Gianni Agnelli, nel dicembre 2022. In febbraio, la Procura aveva ordinato alla Guardia di Finanza un primo sequestro; tuttavia, il tribunale del riesame ne aveva riconosciuto solo parzialmente la legittimità. Nonostante ciò, i pubblici ministeri avevano trattenuto il materiale sequestrato e, a inizio marzo, avevano disposto un secondo sequestro, che è stato integralmente confermato dai giudici.

Ora, l’operato del tribunale del riesame di Torino ha ricevuto l’avallo della Cassazione. La terza sezione penale della suprema corte ha dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla Procura contro il primo provvedimento dei giudici e ha respinto quello contro il secondo provvedimento, presentato dagli indagati John, Lapo e Ginevra Elkann, figli di Margherita Agnelli, e Gianluca Ferrero, commercialista della famiglia.

Lo riporta Ansa.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.