Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RICORDO Foggia: una messa in ricordo di Ilaria e Nicola, fidanzati morti in un incidente stradale

Questa sera, 8 luglio, alle ore 20 i familiari ricorderanno con una Santa Messa Ilaria Mirasole e Nicola Pio Dilorenzo, scomparsi il 9 luglio dell'anno scorso a causa di un incidente stradale sulla Tangenziale 673

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

Questa sera, 8 luglio, alle ore 20, presso la Chiesa di San Pietro Apostolo di Foggia, i familiari ricorderanno con una Santa Messa Ilaria Mirasole e Nicola Pio Dilorenzo, i due giovani fidanzati, entrambi diciottenni, tragicamente scomparsi il 9 luglio dell’anno scorso a causa di un incidente stradale sulla Tangenziale 673. La loro Opel Corsa bianca si è scontrata con un’Alfa Romeo.

Ilaria e Nicola si erano appena diplomati, lei al liceo linguistico Poerio e lui all’istituto tecnico commerciale Altamura. Erano ragazzi eccezionali: Nicola era educato e sempre disponibile, mentre Ilaria era solare e amichevole con tutti. Quel sabato mattina, erano diretti a Marina di Lesina per incontrare un gruppo di amici e festeggiare insieme la loro maturità.

Il ricordo di Tony, un amico di Ilaria e Nicola, rimane struggente. Poche ore dopo l’incidente e durante i funerali, Tony ha rievocato quei tragici momenti: “Sarebbe dovuto essere un weekend di mare da vivere in compagnia e divertimento. Tutto organizzato, e aspettavo solo voi due che mi sareste dovuti venire a prendere. Dico ‘dovuti’ perché non è andata così. Chi l’avrebbe mai detto che in 20 minuti sarebbero cambiate le cose. ‘Tony preparati che prendo Ila e vengo da te’ le tue ultime parole, Nico, 20 minuti prima di lasciarci”.

I funerali furono un momento toccante per tutta la comunità. Il 31 ottobre 2023, il liceo Poerio ha dedicato a Ilaria un laboratorio di lingue in sua memoria.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.