Edizione n° 5392

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RICONOSCIMENTO A Giovanna Bruno, sindaca di Andria, il premio Ambrosoli all’integrità, responsabilità e professionalità’

La motivazione del riconoscimento sottolinea il suo impegno pluriennale nel denunciare la criminalità locale, nonostante le pressioni e le intimidazioni subite.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Luglio 2024
Andria // BAT //

La sindaca di Andria, Giovanna Bruno, ha ricevuto il premio ‘Giorgio Ambrosoli all’integrità, responsabilità e professionalità’.

La motivazione del riconoscimento sottolinea il suo impegno pluriennale nel denunciare la criminalità locale, nonostante le pressioni e le intimidazioni subite. Bruno è elogiata per il suo lavoro distintivo nella prevenzione e contrasto della criminalità, nell’educazione al rispetto delle leggi e nella promozione di modelli di socialità positiva, capaci di attrarre i giovani e allontanarli dal degrado.

La cerimonia di premiazione si è tenuta oggi pomeriggio a Milano.

“Sono molto onorata di ricevere questo riconoscimento”, ha dichiarato Bruno. “Quando ho iniziato, ho incontrato tanti bambini, ragazzi e giovani rassegnati. È per loro e per i miei figli, Chiara e Giuseppe, che ho deciso di agire, scegliendo di essere sempre un tassello della legalità organizzata, che ti impone di dire molti no, di sfidare i pregiudizi e i poteri forti.”

Bruno ha concluso: “Alla città vorrei lasciare il recupero delle persone, che è l’opera più importante che un sindaco possa curare e lasciare dopo il suo mandato.”

Lo riporta Ansa.

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.