Edizione n° 5391

BALLON D'ESSAI

STIVALE // Domina l’anticiclone africano, temperature oltre i 40 gradi
8 Luglio 2024 - ore  14:55

CALEMBOUR

DICHIARAZIONI // Gattino giù dal ponte, Salvini “inasprire pene. Sono criminali”
8 Luglio 2024 - ore  13:51

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FURTO Termoli: ladro d’auto in fuga sulla SS16 arrestato dai carabinieri

I Carabinieri di Termoli hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne di Foggia, già noto alle forze dell'ordine, accusato di furto aggravato.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
9 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

TERMOLI – Durante mirati servizi di controllo del territorio, volti a prevenire e reprimere reati predatori, i Carabinieri di Termoli hanno arrestato in flagranza di reato un 45enne di Foggia, già noto alle forze dell’ordine, accusato di furto aggravato. La sera del 4 luglio, la Centrale Operativa locale è stata allertata per il furto di una Fiat Panda avvenuto a San Salvo, mentre l’auto era parcheggiata su una pubblica via. Immediatamente sono state avviate le ricerche, che hanno permesso a una pattuglia dei Carabinieri di intercettare il veicolo sulla SS16, in direzione Foggia.

Ne è seguito un inseguimento ad alta velocità, durante il quale il conducente del veicolo rubato ha effettuato manovre pericolose. Tuttavia, dopo circa 4 chilometri, i Carabinieri sono riusciti a fermarlo senza causare danni a persone o cose. Il ladro, riconosciuto colpevole del reato, è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Larino, a disposizione della Procura della Repubblica.

Durante l’udienza, l’arresto è stato convalidato e al 45enne è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con divieto di uscire di casa dalle ore 20 alle ore 7. L’operazione dei Carabinieri ha sottolineato ancora una volta l’importanza della loro costante presenza sul territorio, attraverso un’attività di controllo basata su un’attenta analisi dei fenomeni criminali più frequenti nel basso Molise, spesso legati a una criminalità proveniente dalla vicina Puglia.

Lo riporta Molisenews24.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.