Edizione n° 5392

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INTERDIZIONE Sannicandro può tornare all’Asset: revocata l’interdizione del direttore generale

Ieri il gup ha disposto il rinvio a giudizio per l' ingegnere barese e altre 10 persone, accusate di corruzione e turbativa d’asta in relazione agli appalti per il dissesto idrogeologico.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Luglio 2024
Bari // Cronaca //

BARI – Elio Sannicandro dovrà affrontare un processo, ma potrà teoricamente tornare al suo ruolo di direttore generale dell’agenzia regionale Asset. Ieri il gup Isabella Valenzi ha disposto il rinvio a giudizio per il 65enne ingegnere barese e altre 10 persone, accusate di corruzione e turbativa d’asta in relazione agli appalti per il dissesto idrogeologico. Contestualmente, Valenzi ha anche revocato, con parere favorevole della Procura, l’interdizione di 12 mesi imposta a Sannicandro lo scorso novembre dal gip Battista, insieme ad altre quattro misure cautelari.

Nei mesi scorsi, il gip Battista aveva rifiutato di revocare l’interdizione, nonostante la Cassazione avesse annullato con rinvio il diniego a maggio (il Riesame avrebbe dovuto esprimersi oggi). Tuttavia, il gup ha ritenuto significativi gli elementi forniti dalla difesa di Sannicandro (avvocato Michele Laforgia), tra cui le sue dimissioni irrevocabili dall’incarico di commissario delegato all’emergenza per il dissesto idrogeologico.

Lo riporta Lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.