Edizione n° 5393

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CRONACA Rimosso nel Leccese peschereccio che trasportava migranti

Era incagliato sulla costa di Ugento dal 16 dicembre 2022

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Luglio 2024
Cronaca // Lecce //

Sono terminate nel tardo pomeriggio di ieri le operazioni di rimozione e trasporto del peschereccio, precedentemente utilizzato per reati di immigrazione clandestina, che il 16 dicembre 2022 si era incagliato in prossimità della costa di Ugento (Lecce). La ditta incaricata dall’Agenzia delle Dogane e Monopoli ha prima bonificato l’unità dai liquidi oleosi presenti a bordo e, successivamente, dopo aver constatato l’assenza di falle nello scafo in ferro, ha provveduto al rimorchio verso il porto di Gallipoli.

Tutte le operazioni, iniziate all’alba, si sono svolte sotto la supervisione del comandante dell’Ufficio locale marittimo di Torre San Giovanni d’Ugento e dell’amministrazione comunale. “Il trasferimento del peschereccio – spiega una nota – è stato monitorato costantemente via mare dalla motovedetta della Guardia Costiera CP261, che ha seguito il convoglio dal disincaglio all’ingresso presso il cantiere gallipolino designato”.

Lo riporta l’ANSA

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.