Edizione n° 5394

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA Ripulito Viale Ofanto a Foggia (FOTOGALLERY)

A Foggia continua l'iniziativa di raccolta nelle aree verdi della città de La Via della Felicità

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia. Legambiente conduce ogni anno dal 2014 l’indagine Beach Litter e lo scenario che anche nel 2020 ne deriva è davvero desolante: una media di 654 rifiuti ogni 100 metri percorsi di spiaggia.

Complessivamente è in plastica l’80% dei rifiuti rinvenuti. Tra i materiali censiti seguono  vetro/ceramica (10%), metallo (3%), carta/cartone (2%), gomma (2%), legno lavorato (1%). Il restante 2% è costituito da altri materiali. A farla da padrone per i polimeri artificiali sono per lo più frammenti di plastica e polistirolo con dimensioni comprese tra 2,5 e 50 cm ai 50 cm, mozziconi di sigaretta, tappi e coperchi per bevande. Vetro e ceramica si ritrovano soprattutto in forma di frammenti e di materiale da costruzione come tegole, mattonelle, calcinacci.

Anche nella bella città di Foggia purtroppo sono sempre più visibili i rifiuti abbandonati da gesti incivili. Ecco perché il gruppo de La Via della Felicità da anni ormai ha lanciato un messaggio con l’iniziativa di raccolta rifiuti nelle aree verdi della città.

Anche ieri pomeriggio erano presenti in Viale Candelaro dove hanno trovato rifiuti di ogni tipo: cerchioni per auto, plastica, lattine, bottiglie di vetro ma soprattutto moltissimi mozziconi. Tantissimi gli apprezzamenti dei passanti.

Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, vuole lanciare un messaggio. “La nostra iniziativa prende spunto dalla guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard. Ed è proprio al buon senso di ogni cittadino a cui facciamo appello. Non abbandonate i rifiuti.”

Per maggiori informazioni chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitafoggia@gmail.com

fotogallery

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.