Edizione n° 5394

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TURISMO Treno turistico notturno Roma-Lecce: M5s chiede audizione sull’esclusione delle province di Foggia e della Bat

"Non prevedere fermate a Foggia e nella Bat per il nuovo treno turistico notturno che dal 18 luglio collegherà Roma a Lecce è una mancanza di rispetto per l'intero territorio."

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

Treno turistico notturno Roma – Lecce. M5s chiede audizione sull’esclusione delle province di Foggia e della Bat
“Non prevedere fermate a Foggia e nella Bat per il nuovo treno turistico notturno che dal 18 luglio collegherà Roma a Lecce è una mancanza di rispetto per l’intero territorio. Ieri il tema è stato sollevato in Commissione Trasporti dove si stava svolgendo l’audizione dei vertici di Trenitalia sulla sospensione del Frecciarossa da Taranto a Roma. Riteniamo però che la questione debba essere ulteriormente approfondita alla presenza anche delle istituzioni locali. Chiederemo per questo di convocare una nuova audizione con i rappresentanti di Ferrovie dello Stato, l’assessora Ciliento, il presidente della Provincia di Foggia Nobiletti e il presidente della Provincia Bat Lodispoto, gli esponenti delle associazioni di categoria del comparto turistico, fortemente penalizzato da questa decisione”. Lo dichiarano le consigliere del M5S Rosa Barone e Grazia Di Bari.

“Sappiamo – continuano le consigliere – che il Comune di Foggia ha già attivato un’interlocuzione con FS – Treni Turistici e auspichiamo al più presto un aumento delle fermate previste, che al momento vedono quella di Caserta e poi direttamente Bari. Non si può penalizzare il nord della Puglia e privare il territorio di una importante opportunità di sviluppo. Serve un momento di confronto tra tutti gli attori interessati per arrivare a una soluzione condivisa”.

Comunicato stampa

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.