Edizione n° 5394

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MOVIDA Spaccio di droga nel Brindisino, 17 misure cautelari

Dai riscontri è anche emerso che un locale della movida delle stesso comune

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Luglio 2024
Brindisi // Cronaca //

Sono accusate di detenzione ai fini di spaccio di droga 17 persone a cui è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare dagli agenti del commissariato di Mesagne, in provincia di Brindisi, disposta dal gip del tribunale di Brindisi, su richiesta della procura.

Il traffico di sostanza stupefacente sarebbe avvenuto in diversi centri della provincia di Brindisi, tra cui Mesagne, Torre Santa Susanna e Cellino San Marco.

E’ stata denominata Piazza pulita l’operazione antidroga della polizia a carico delle 17 persone indagate nell’inchiesta coordinata dalla procura di Brindisi: cinque sono finite in carcere, nove agli arresti domiciliari.

Per altre tre è stato disposto il divieto di dimora. L’indagine è iniziata dopo un’aggressione avvenuta nel centro storico di Mesagne l’11 settembre del 2022 nei confronti di uno degli indagati.

Dai riscontri è anche emerso che un locale della movida delle stesso comune, considerato dagli investigatori punto di riferimento per acquistare stupefacenti, venica spacciata prevalentemente cocaina.

Secondo l’accusa, gli indagati, per eludere le investigazioni della polizia, utilizzavano piattaforme social con scambio di messaggi caratterizzati da frasi e parole convenzionali come: ‘sigarette’, ‘carica batteria’, oppure ‘medicina’ per indicare “la rispettiva sostanza stupefacente”, o anche “il dottore per indicare il rispettivo approvvigionatore”. Nel corso dell’esecuzione dell’ordinanza sono state scoperte e sequestrate 240 grammi dosi di droga tra cocaina e hashish, e circa 10mila euro in contanti. Due uomini già destinatari di misura cautelare sono stati anche arrestati in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.