Edizione n° 5394

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GOMMONE Famiglia di Milano salvata dopo incidente in Gommone a Mattinatella. Francesco: “Per fortuna, tutti salvi”

Il mezzo coinvolto nell'incidente era un gommone di 3,5 metri con un motore da 15 cavalli

AUTORE:
Michele Solatia
PUBBLICATO IL:
11 Luglio 2024
Cronaca // Manfredonia //

Mattinata. Una famiglia milanese, composta da marito, moglie e due figli, è stata protagonista di un’avventura a lieto fine dopo che il loro gommone si è schiantato contro uno scoglio a largo di Mattinatella. L’incidente, avvenuto in una giornata che sembrava destinata a offrire solo relax e divertimento, si è concluso con il salvataggio dell’intera famiglia senza l’intervento delle forze dell’ordine.

Il mezzo coinvolto nell’incidente era un gommone di 3,5 metri con un motore da 15 cavalli. La famiglia, originaria di Milano, aveva noleggiato il gommone per esplorare le meraviglie della costa pugliese, ignari del pericolo che li attendeva. Mentre stavano navigando in prossimità di uno degli scenari più suggestivi della zona, un improvviso urto contro uno scoglio ha danneggiato gravemente il gommone.

Nonostante il forte impatto e la situazione di emergenza, nessuno dei membri della famiglia ha riportato ferite gravi. L’intervento di Francesco Silvestri, responsabile del noleggio gommoni, è stato fondamentale. “Stavamo navigando quando abbiamo sentito il colpo. Fortunatamente eravamo abbastanza vicini alla costa e siamo riusciti a raggiungere la riva in sicurezza”, ha dichiarato Silvestri.

Francesco Silvestri, noto nella comunità locale per la sua esperienza e professionalità, è intervenuto prontamente. “Quando ho visto che il gommone aveva urtato lo scoglio, ho capito immediatamente la gravità della situazione”, ha raccontato. “Sono salito su un altro gommone e mi sono diretto verso di loro per offrire assistenza”.

Secondo quanto riportato da Silvestri, l’incidente si è verificato in una zona dove gli scogli possono rappresentare un pericolo nascosto per i naviganti meno esperti. La famiglia milanese, nonostante avesse ricevuto le istruzioni di sicurezza necessarie, è stata sorpresa dall’improvviso emergere dello scoglio. L’urto ha provocato una falla nel gommone, ma grazie alla calma mantenuta da tutti i presenti, è stato possibile evitare il panico e dirigersi verso la riva.

L’intero incidente si è risolto senza necessità di intervento da parte delle forze dell’ordine. “Fortunatamente, non ci sono stati feriti e siamo riusciti a gestire la situazione in modo autonomo”, ha detto Silvestri. “Abbiamo portato la famiglia a terra a Mattinatella, dove hanno potuto ricevere assistenza e riprendersi dallo spavento”.

Visibilmente scossi ma grati per il salvataggio, i membri della famiglia hanno espresso il loro ringraziamento a Silvestri e al personale del noleggio gommoni. “È stato un momento molto spaventoso”, ha dichiarato il padre. “Siamo immensamente grati a Francesco e alla sua squadra per la loro rapidità e professionalità”.

2 commenti su "Famiglia di Milano salvata dopo incidente in Gommone a Mattinatella. Francesco: “Per fortuna, tutti salvi”"

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.