Edizione n° 5394

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

RINGRAZIAMENTI Manfredonia. Ritrovato borsello smarrito: l’atto di gentilezza di un ispettore di PS fuori servizio

"La proprietaria, estremamente grata, ha espresso infiniti ringraziamenti per il gesto di grande onestà e gentilezza dimostrato"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Luglio 2024
Cronaca // Manfredonia //

Manfredonia, 11 luglio 2024 – Ieri sera, presso il parco giochi situato vicino al “Dallas”, sopra il mercatino coperto di Manfredonia, si è verificato un episodio che ha messo in luce il valore della solidarietà e del senso civico. Un cittadino, mentre passeggiava nel parco giochi, ha notato un borsello abbandonato. All’interno, ha trovato soldi e documenti di identità, segno che era stato smarrito accidentalmente da una mamma con due bambini piccoli, intenti a giocare poco prima.

Nonostante i primi tentativi di rintracciare la proprietaria in loco non abbiano dato risultati, grazie alla presenza di un documento, il cittadino – un ispettore della Polizia di Stato fuori servizio – è riuscito a identificare la donna tramite il suo profilo Facebook. Attraverso un rapido passaparola tra amici, è riuscito a rintracciare la titolare del borsellino e a restituirle tutto il contenuto.

La proprietaria, estremamente grata, ha espresso infiniti ringraziamenti per il gesto di grande onestà e gentilezza dimostrato.  L’episodio sottolinea l’importanza della collaborazione e dell’altruismo nella comunità, dimostrando che anche piccoli gesti possono fare una grande differenza.

Lascia un commento

“Possiamo scoprire il significato della vita in tre diversi modi: 1. col compiere un proposito; 2. con lo sperimentare un valore; 3. con il soffrire.” VIKTOR EMIL FRANKL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.