Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FINALE Euro 2024, Spagna-Francia 2-1: illusione Kolo Muani, ci pensano Yamal e Dani Olmo

La Roja giocherà la finale degli Europei di Germania contro la Francia la sera di domenica 14 luglio a Berlino

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Luglio 2024
Focus // Sport //

La Spagna domina e vince meritatamente contro la Francia nella prima semifinale di Euro 2024. Le Furie Rosse tornano così a giocare l’atto conclusione di un Campionato Europeo 12 anni dopo l’ultima volta, quando vinsero nel 2012 contro l’Italia.

La nazionale di De La Fuente supera dunque i transalpini con il bel calcio e un gruppo unito, un mix di giovani e giocatori d’esperienza da fare invidia al mondo intero. Dopo Georgia e Germania dunque, la Spagna batte anche la grande Francia – la principale favorita all’inizio del torneo – e domenica 14 luglio si giocherà la finalissima all’Olympiastadion di Berlino contro l’Inghilterra.

Per chi fosse interessato, sui principali siti di scommesse sportive come Mrxbet Italia ci sono quote e pronostici molto interessanti.

Euro 2024, Spagna-Francia 2-1: il racconto del match

Diversamente dalle ultime partite, è la Francia a partire forte: nei primi minuti i francesi riescono ad uscire bene dal pressing alto spagnolo, e di fatti passano ben presto in vantaggio. Azione solitaria sulla sinistra di Mbappé, che mette in mezzo un cross al bacio per Kolo Muani, il quale al centro dell’area di rigore lasciato colpevolmente solo non deve fare altro che spingere in porta di testa.

Poco dopo però, la Roja reagisce con il talento più chiacchierato del momento: Lamine Yamal, appena 16enne. Parte da destra palla al piede e si accentra, si libera di Rabiot e lascia andare un destro meraviglioso a giro all’incrocio dei pali; non può nulla Maignan. A quel punto la selezione di De La Fuente prende ulteriore coraggio, e dopo il pareggio trova anche la rete del vantaggio: Dani Olmo raccoglie in area e si libera del difensore con una grande giocata, calcia col destro da posizione defilata e trova l’angolino basso opposto – con Koundé che non riesce ad evitare la rete.

Nel secondo tempo le emozioni sono meno. La Spagna gioca più guardinga e la Francia cerca di alzare i giri del motore soprattutto con Dembelé sulla destra, ma senza quasi mai riuscirci; troppa imprecisione e poca concretezza. Mbappé avrebbe anche un paio di palle buone da calciare dalla sua mattonella, ma non è serata. Anzi, non è stato proprio Europeo per lui.

Finisce quindi addirittura con la Spagna in possesso di palla, quasi ad umiliare la Francia dopo questo 2-1 subìto.

Spagna in finale, Francia eliminata

Grande festa dunque per la Spagna, che tra pochi giorni avrà così la possibilità di vendicare la sconfitta in semifinale della scorsa edizione contro l’Italia. L’ultima volta la finale però ha sorriso alle Furie Rosse, anzi in realtà le ultime due: bisogna tornare a quella famosa Generazione d’Oro tra il 2008 e il 2012, che in 4 anni vinse addirittura 2 Europei e 1 Mondiale.

Delusione immensa invece per la Francia, che ha giocato male per tutto il torneo e alla fine ha meritato di uscire in semifinale. Nonostante le critiche, Deschamps resterà ct della nazionale transalpina, ma è chiaro che qualcosa dovrà cambiare. (nota stampa).

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.