Edizione n° 5395

BALLON D'ESSAI

GRADUATORIE // Prova preselettiva per il Corso TFA sostegno IX Ciclo, per la Scuola Secondaria, gli appunti dei legali
12 Luglio 2024 - ore  12:48

CALEMBOUR

ELEZIONI // Manfredonia: la lista dei consiglieri comunali eletti
12 Luglio 2024 - ore  11:02

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRASPORTI Nasce l’Espresso Salento, il treno notturno da Roma a Lecce

Dal 18 luglio, la Puglia e Roma saranno collegate in modo più comodo grazie all'Espresso Salento di Fs Treni Turistici Italiani.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

Dal 18 luglio, la Puglia e Roma saranno collegate in modo più comodo grazie all’Espresso Salento di Fs Treni Turistici Italiani. Questo nuovo collegamento notturno tra Roma e Lecce è stato introdotto per rispondere alla crescente domanda turistica, sia nazionale che internazionale, ampliando le destinazioni disponibili per i vacanzieri. Il treno, pensato per il turismo, offre un viaggio dedicato a chi vuole scoprire la Puglia in modo sostenibile.

“Un servizio a mercato – si legge in una nota – pensato per quei territori che, in questa stagione, registrano il massimo dei flussi turistici e che possono essere raggiunti in maniera sostenibile, facendo del viaggio una parte integrante della vacanza”.

Partendo da Roma alle 21:10, i passeggeri potranno gustare le eccellenze della cucina italiana nel vagone ristorante, mentre il treno farà una fermata a Caserta prima di proseguire verso le splendide coste pugliesi. Le fermate previste per la sola discesa includono Bari Centrale, Polignano a Mare, Monopoli, Fasano, Ostuni, Carovigno, Brindisi e Lecce.

L’Espresso Salento sarà operativo durante l’estate 2024 con partenze da Roma a Lecce nei seguenti giorni: giovedì 18 luglio, giovedì 25 luglio, martedì 13 agosto e giovedì 22 agosto. In senso inverso, da Lecce a Roma, le partenze sono previste per venerdì 19 luglio, venerdì 26 luglio, mercoledì 14 agosto e venerdì 23 agosto.

Le corse da Lecce a Roma del 19 e 26 luglio faranno una fermata aggiuntiva a Foggia alle 23:41. Le corse del 13 e del 22 agosto da Roma a Lecce includeranno una fermata a Foggia all’1:45. Le corse del 14 e 23 agosto da Lecce a Roma fermeranno a Foggia alle 23:41, con una probabile sosta in stazione prima di riprendere il viaggio verso Roma.

Lo riporta La Repubblica Roma.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.