Edizione n° 5396

BALLON D'ESSAI

CONSUMATORI // “Malpensa, intitolare l’aeroporto a Silvio Berlusconi è una scelta discutibile”
13 Luglio 2024 - ore  14:37

CALEMBOUR

PUGLIA // Ragazzina 12enne denuncia in Puglia, ‘violentata da un animatore’
13 Luglio 2024 - ore  14:37

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CRIMINALITA' Droga dalla Spagna alla Puglia: Cavallari jr. rischia altri 10 anni

Figlio dell'ex magnate della sanità privata pugliese Francesco Cavallari, che rischia una condanna a 10 anni di reclusione.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Luglio 2024
Bari // Cronaca //

Rischiano condanne fino a 20 anni di reclusione i 25 presunti narcotrafficanti baresi accusati di aver importato decine di chili di marijuana e cocaina dalla Spagna alla Puglia. Tra gli imputati che hanno scelto il rito abbreviato c’è Alceste Giancarlo Cavallari, noto come “Gianky”, figlio dell’ex magnate della sanità privata pugliese Francesco Cavallari, che rischia una condanna a 10 anni di reclusione.

Cavallari è accusato di far parte di un’associazione per delinquere, capeggiata dal boss di Noicattaro Giuseppe Annoscia, affiliato al clan Parisi di Japigia e noto per aver trascorso quasi 27 anni in carcere per 11 omicidi risalenti agli anni Novanta, e dal pregiudicato di Altamura Vito Facendola, ritenuto il responsabile dell’importazione di grandi quantità di droga dall’estero. La Direzione Distrettuale Antimafia ha chiesto 20 anni di reclusione per Annoscia e Facendola. Per altri nove membri dell’organizzazione è stata chiesta una condanna a 10 anni di reclusione, mentre per altri otto, tra cui due donne, sono stati richiesti otto anni di carcere.

Lo riporta La Gazzetta del Mezzogiorno.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.