Edizione n° 5396

BALLON D'ESSAI

CONSUMATORI // “Malpensa, intitolare l’aeroporto a Silvio Berlusconi è una scelta discutibile”
13 Luglio 2024 - ore  14:37

CALEMBOUR

PUGLIA // Ragazzina 12enne denuncia in Puglia, ‘violentata da un animatore’
13 Luglio 2024 - ore  14:37

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PL FOGGIA Foggia. Controlli a tappeto della Pl su auto dirette verso località balneari

"Pattuglie della Polizia Locale di Foggia hanno effettuato questa mattina controlli sulle vie che portano alle località balneari"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Luglio 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia. E’ continuato anche oggi, sabato 13 luglio 2024,il servizio “Le vie del mare”. Pattuglie della Polizia Locale di Foggia hanno effettuato questa mattina controlli sulle vie che portano alle località balneari. Oggi, giornata indicata con bollino nero, i controlli si sono concentrati su via Leone XIII dove gli operatori di polizia locale hanno distribuito un volantino con su riportati i consigli utili ad una guida sicura. Dai controlli dell’efficienza del veicolo fino alle norme di comportamento per chi si mette al volante. Nella mattinata di oggi, sono stati controllati 10 veicoli ed accertate 5 infrazioni al CdS tra cui mancato uso delle cinture di sicurezza e mancanza di documenti al seguito. Un veicolo non si è fermato all’alt degli agenti proseguendo la marcia.

Da un controllo, è emerso che lo stesso era privo di copertura assicurative pertanto venivano redatti a carico dello stesso VdC per le violazioni agli artt. 192 e 193 del vigente CdS con segnalazione all’autorità preposta. I controlli si ripeteranno anche nei prossimo weekend.

Sempre nella mattinata di oggi, controlli anche presso piazzale De Lauro nei pressi della Città del Cinema dove gli agenti di Polizia Locale hanno accertato e sanzionato la presenza di due camper con gli occupanti sorpresi in atteggiamenti di bivacco. A loro carico sono state contestate l’Ordinanza Sindacale anti accampamento e ordini di allontanamento per 48 ore dalla zona (Daspo Urbano). Da un successivo controllo, gli operatori di Polizia Locale hanno accertato che i trasgressori non avevano ottemperato all’ordine di allontanamento e, pertanto, veniva contestata loro la recidiva.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.