Edizione n° 5396

BALLON D'ESSAI

CONSUMATORI // “Malpensa, intitolare l’aeroporto a Silvio Berlusconi è una scelta discutibile”
13 Luglio 2024 - ore  14:37

CALEMBOUR

PUGLIA // Ragazzina 12enne denuncia in Puglia, ‘violentata da un animatore’
13 Luglio 2024 - ore  14:37

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PALERMO Morso da un ragno violino, muore carabiniere in Sicilia: Franco Aiello aveva 52 anni

Un tragico incidente ha colpito la comunità di Isola delle Femmine. Franco Aiello, un carabiniere di 52 anni, è deceduto all’ospedale Cervello di Palermo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Luglio 2024
Cronaca // Focus //

Un tragico incidente ha colpito la comunità di Isola delle Femmine. Franco Aiello, un carabiniere di 52 anni, è deceduto all’ospedale Cervello di Palermo dopo essere stato morso da un ragno violino. Aiello, che lavorava al servizio scorte del tribunale di Palermo, era molto amato da amici e colleghi per la sua gentilezza e generosità.

Tutto ha avuto inizio domenica scorsa, quando Aiello aveva trascorso una giornata in campagna. Al ritorno a casa, aveva notato un arrossamento alla caviglia, inizialmente attribuito a una puntura di insetto. Col passare dei giorni, il gonfiore e il dolore sono aumentati, spingendolo a recarsi in ospedale mercoledì scorso. Purtroppo, nonostante le cure mediche, la situazione è rapidamente peggiorata, culminando nel decesso avvenuto nella notte.

Il ragno violino, conosciuto scientificamente come Loxosceles rufescens, è una specie diffusa in molte parti d’Italia. Il suo morso può causare gravi reazioni cutanee e, in rari casi, sistemiche, specialmente se non trattato tempestivamente. I sintomi possono includere necrosi dei tessuti, febbre, e, in casi estremi, insufficienza d’organo e morte.

La comunità è profondamente scossa dalla perdita di Franco Aiello. Su Facebook sono apparsi numerosi messaggi di cordoglio e ricordi affettuosi. “Caro Franco – scrivono gli amici – qui mancherai a tutti. I ricordi sono l’arma più potente di tutte: nessuno è in grado di cancellarli e quelli più forti sopravvivono persino al tempo che fugge senza pensare alle vittime che miete. Mancherà soprattutto la tua sincerità, il tuo modo di vedere la vita e di affrontare il mondo; mancherà di te il tuo essere amico e confidente, il tuo essere custode prezioso di tanti nostri segreti”.

Un altro messaggio commovente recita: “Non posso crederci, proprio tu Frank. Anima Meravigliosa! Sempre affettuoso con tutti e disponibile ad aiutare il prossimo”. Queste parole rispecchiano il sentimento comune di chi ha avuto la fortuna di conoscere Aiello.

Questo tragico evento sottolinea l’importanza della consapevolezza e della prevenzione riguardo ai morsi di ragni velenosi. È fondamentale riconoscere i sintomi di un morso e rivolgersi immediatamente a un medico. Il ragno violino, sebbene non aggressivo, può rappresentare una seria minaccia per la salute umana, specialmente in caso di reazioni severe.

Franco Aiello lascia un vuoto incolmabile nella vita di chi lo conosceva. Il suo impegno professionale e il suo carattere altruista lo rendevano una figura rispettata e amata. I colleghi del tribunale di Palermo e gli amici di Isola delle Femmine lo ricorderanno sempre come un uomo di grande cuore e dedizione.

Lo riporta fanpage.it.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.