Edizione n° 5398

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Puglia, i grillini: “Non c’è nessun rientro in Giunta”

Il ritorno del Movimento Cinque Stelle nella giunta Emiliano sembra allontanarsi, subordinato a una serie di condizioni formali già concordate con il governatore.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Luglio 2024
Bari // Foggia //

BARI – Il ritorno del Movimento Cinque Stelle nella giunta Emiliano sembra allontanarsi, subordinato a una serie di condizioni formali già concordate con il governatore. La reazione dei grillini pugliesi alla notizia data ieri dalla «Gazzetta» («Non c’è nessun rientro in Giunta. E non esiste nessun patto tra il presidente Emiliano ed il presidente Conte») segnala che i tempi non sono ancora maturi, e soprattutto conferma che il ripristino del solo assessorato al Welfare, lasciato libero da Rosa Barone in aprile, è considerato insufficiente. I Cinque Stelle richiedono due assessorati per tornare in giunta.

Questa questione è sul tavolo da tempo ed è stata oggetto di confronti accesi tra le parti, come dimostra un colloquio tra l’ex delegata alla cultura Di Bari e il presidente Emiliano prima dell’ultima seduta di Consiglio. Emiliano è disposto a concedere un solo assessorato, quello di Rosa Barone, ma i Cinque Stelle insistono per ottenere anche un secondo incarico, per soddisfare Di Bari.

L’11 aprile, dopo la terza ondata di arresti a Bari, Giuseppe Conte si è recato in città per ritirare la delegazione del Movimento Cinque Stelle dalla giunta Emiliano, invocando maggiore trasparenza e legalità nell’azione amministrativa.

Lo riporta Lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.