Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CROCE ROSSA “Vergogna”. Violenze e torture a pazienti nel centro gestito dalla Croce Rossa, 10 operatori arrestati

Dieci operatori socio-sanitari sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo per torture, violenze e maltrattamenti ai pazienti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Luglio 2024
Attualità // Cronaca //

Dieci operatori socio-sanitari sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo per torture, violenze e maltrattamenti ai pazienti di un centro di educazione motoria a Roma. Gli arrestati, ora ai domiciliari, sono accusati di aver inflitto ripetute violenze a due pazienti affetti da gravi patologie psico-fisiche.

Le indagini, coordinate dalla procura di Roma, sono iniziate a seguito di una denuncia presentata ai Carabinieri dai vertici della Croce Rossa capitolina nell’aprile 2023. La denuncia riportava che un utente della struttura presentava una vistosa ecchimosi al volto, compatibile con percosse.

Dal mese di aprile al novembre 2023, i Carabinieri di via In Selci, specializzati nei reati contro vittime vulnerabili, hanno condotto approfondite attività investigative. Queste includevano tecniche avanzate, acquisizioni documentali e testimonianze, permettendo di raccogliere gravi indizi di colpevolezza contro gli indagati. Le indagini hanno rivelato costanti maltrattamenti e condotte vessatorie nei confronti dei due pazienti ricoverati nella struttura sanitaria gestita dalla Croce Rossa Italiana.

Lo riporta Rainews.it.

1 commenti su "“Vergogna”. Violenze e torture a pazienti nel centro gestito dalla Croce Rossa, 10 operatori arrestati"

  1. I giudici si dovrebbero vergognare tre volte:
    1) la prima, di fare quel mestiere di merda che gli da il potere di giudicare gli altri, di fatto, senza essere esposti ad alcuna responsabilità;
    2) la seconda, di aver “giurato” fedeltà ad una Costituzione che, da decenni, è ridotta a carta da pesce;
    3) la terza, di non avere né un’etica e né una coscienza, dato che, hanno il barbaro coraggio di emettere come consuetudine sentenze vergognose come questa. E spesso anche peggiori!

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.