Edizione n° 5400

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DROGA Traffico di droga, 15 cerignolani condannati a 105 anni di carcere

Il nucleo centrale dell’inchiesta “Cocktail” basata principalmente su intercettazioni, è rappresentato dal traffico di droga

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Luglio 2024
Bari // Cronaca //

CERIGNOLA – Si è concluso con 15 condanne a complessivi 105 anni, 5 mesi e 20 giorni di reclusione, con pene oscillanti da 18 mesi sino a quasi 18 anni, il processo abbreviato “Cocktail” a 15 imputati per lo più cerignolani accusati a vario titolo di traffico e spaccio di droga, corruzione di un carabiniere, possesso illegale di armi, un maxi-furto di 14 auto, favoreggiamento. La sentenza è stata pronunciata dal giudice per le udienze preliminari di Bari Rosa Caramia; la scelta del rito abbreviato ha comportato la riduzione di un terzo delle pene. Nell’udienza del primo dicembre il pubblico ministero Luciana Silvestris della Dda chiese 15 condanne per complessivi 135 anni e 5 mesi di carcere; i difensori chiedevano assoluzioni e in subordine condanne al minimo della pena. In 24 furono raggiunti da ordinanze cautelari nel blitz del 16 marzo 2023; per 14 coimputati processo con rito ordinario in corso in Tribunale a Foggia da settembre 2023.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.