Edizione n° 5408

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Conte sull’autonomia: “Referendum impegnativo ma ce la faremo, noi veri patrioti”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Luglio 2024
Foggia // Politica //

Il referendum contro l’autonomia differenziata “è impegnativo per raggiungere il quorum, ma ce la faremo. Noi ce la faremo, perché dimostreremo che i veri patrioti siamo noi”. Queste le parole di Giuseppe Conte, presidente del M5S, durante l’evento della Scuola di formazione Cinque Stelle intitolato ‘Autonomia differenziata e referendum’ tenutosi al Tempio di Adriano a Roma.

“Dobbiamo opporci” alla riforma, ha dichiarato Conte, spiegando che “il Parlamento è esautorato. L’accordo fatto con il presidente del Consiglio passa formalmente per il voto parlamentare, ma il ruolo del Parlamento è solo apparente. Deve accettare o rifiutare, e rifiutare significherebbe creare una crisi di governo. Questo è il ricatto a cui il Parlamento è sottoposto”.

Lo riporta Lapresse.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.