Edizione n° 5408

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INDAGINI Taranto, anziana morta tra i rifiuti: indagata l’amministratrice di sostegno

La 62enne amministratrice di sostegno è accusata dell'omicidio di Antonietta Arcuri, la 76enne di Taranto scomparsa il 13 luglio e ritrovata senza vita il 24 luglio in uno dei suoi appartamenti.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Luglio 2024
Cronaca // Taranto //

TARANTO – Il pubblico ministero Francesco Ciardo ha contestato il reato di omicidio colposo alla 62enne amministratrice di sostegno di Antonietta Arcuri, la 76enne di Taranto scomparsa il 13 luglio e ritrovata senza vita il 24 luglio in uno dei suoi appartamenti in via Scoglio del Tonno, nel quartiere Taranto 2.

L’avviso emesso dal magistrato inquirente, che ha disposto l’autopsia sul corpo della donna, rivela il nome della professionista ora iscritta nel registro degli indagati e assistita dall’avvocato Niccolò Vozza. Questo potrebbe essere un atto dovuto della procura per consentire all’imputata di nominare un proprio consulente per l’esame autoptico. Tuttavia, segna chiaramente la direzione delle indagini guidate dal pm Ciardo, che intende accertare se la professionista, incaricata dal tribunale di assistere la 76enne, abbia adempiuto ai suoi obblighi legali.

I dubbi sorgono dalle condizioni di estremo abbandono in cui è stata trovata Antonietta Arcuri. Gli investigatori hanno recentemente cercato in almeno sei proprietà sparse per Taranto riconducibili alla donna, senza successo.

Lo riporta Lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.