Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LUTTO Morto Luca Scatà, l’agente che fermò il terrorista della strage di Berlino

È morto all'età di 35 anni l'agente della Polizia di Stato insignito della Medaglia d'Oro al Valor Civile per il suo eroico intervento nel 2016.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Luglio 2024
Cronaca // Prima pagina //

È morto all’età di 35 anni Luca Scatà, l’agente della Polizia di Stato insignito della Medaglia d’Oro al Valor Civile per il suo eroico intervento nel 2016.
Scatà aveva fermato il terrorista Anis Amri, ricercato dopo l’attentato di Berlino, uccidendolo a Sesto San Giovanni (Milano) durante un conflitto a fuoco in cui rimase ferito anche il suo collega, Christian Movio, anch’egli decorato con la Medaglia d’Oro al Valor Civile.

La triste notizia è stata annunciata dal sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano: “Con grande dolore apprendiamo della scomparsa di Luca Scatà, l’agente del Commissariato di Sesto San Giovanni che, con straordinario coraggio, nel 2016 fermò il terrorista di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio, guadagnandosi la Medaglia al Valor Civile. La sua morte prematura, causata da un tumore, lascia un vuoto immenso. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, ai colleghi e all’intera Polizia di Stato. Luca, il tuo eroismo e il tuo sacrificio resteranno sempre nella memoria di tutti. Riposa in pace.”

Lo riporta Tgcom24.it

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.