Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ARTE Bisceglie: connubio tra pittura e musica nella mostra “Da Giuliani a Gordigiani”

La mostra visitabile all’interno di Palazzo Posa, in via Cardinale Dell’Olio, è curata dalla storica dell’arte Clara Gelao, a lungo direttrice della Pinacoteca “Corrado Giaquinto” di Bari.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Luglio 2024
BAT // Eventi //

L’associazione Mauro Giuliani e la Casa Museo dedicata al celebre compositore protoromantico del Settecento, nato a Bisceglie, ospitano fino a domenica prossima un affascinante evento che unisce musica e pittura. In mostra ci sono otto dipinti, per lo più inediti, che testimoniano il legame stretto tra la famiglia del noto chitarrista e la famiglia Gordigiani, di origine toscana, imparentatasi con i Giuliani grazie al matrimonio tra Anna, figlia di Mauro Giuliani, e il musicista Luigi Gordigiani.

La mostra, allestita all’interno di Palazzo Posa in via Cardinale Dell’Olio, è curata dalla storica dell’arte Clara Gelao, ex direttrice della Pinacoteca “Corrado Giaquinto” di Bari.

Intitolata “Da Giuliani a Gordigiani: un fiume d’arte fra musica e pittura”, la mostra è uno degli eventi di punta promossi dall’associazione diretta da Nicola Giuliani, pronipote di Mauro Giuliani, che nel 2024 celebra i primi dieci anni di attività.

Lo riporta Telesveva.it

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.