Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PERPLESSITA' “Ode alla vita e…”. Evento nel Chiostro del Comune di Manfredonia, Galli: “Eticamente accettabile? Cosa ne pensa la Chiesa?”

"La decisione presa dall'amministrazione di concedere la sede comunale per la realizzazione di un premio, programmato per domani, desta vivissime perplessità"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Luglio 2024
Manfredonia // Politica //

La decisione presa dall’amministrazione di concedere la sede comunale per la realizzazione di un premio, programmato per domani, desta vivissime perplessità. Tale iniziativa potrà inoltre fregiarsi del patrocinio rilasciato dal Comune di Manfredonia.

Le ragioni dell’oggettivo stupore risiedono nel fatto che uno degli (ospiti, ndr) dell’evento ha riportato una condanna, in primo e in secondo grado (riformata, per il quale ha avuto la pena sospesa e la non menzione per un unico episodio di fatto di lieve entità, relativamente a violenza sessuale, ndr).

Chiedo pertanto alla cittadinanza se sia ammissibile che la casa di tutti possa essere utilizzata da persone che si sono rese responsabile di tali delitti, così come accertati dal Tribunale e dalla Corte d’Appello. È accettabile che la nostra Amministrazione possa assentire l’impiego del proprio logo per attività promosse da coloro che abbiano posto in essere condotte di tale gravità e ripugnanza sociale?

È eticamente accettabile ciò? È conforme ai principi affermati dalla Chiesa, così attenta alle vicende del dibattito pubblico e politico della nostra città?

A me sembra che questa scelta sollevi più di un legittimo dubbio, che intendo sottoporre all’attenzione della comunità sipontina.”

Lo dice in una nota Ugo Galli, consigliere comunale di Manfredonia.

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.