Edizione n° 5409

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BENEDIZIONI Margherita di Savoia: un sacerdote benedice i nonni all’alba in spiaggia

Don Michele Schiavone, parroco della chiesa di San Pio, haorganizzato una benedizione in riva al mare in occasione della festa di santi Anna e Gioacchino, nonni di Gesù.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Luglio 2024
BAT // Cronaca //

MARGHERITA DI SAVOIA – All’alba di oggi, a Margherita di Savoia, nel nord Barese, un’atmosfera dorata avvolgeva la spiaggia, illuminata dai primi raggi di sole. Sedie da mare erano disposte come banchi, e un gazebo accoglieva la comunità per un momento di condivisione. Il suono delle onde e della chitarra accompagnava il risveglio di chi si era recato in spiaggia per una preghiera speciale dedicata ai nonni. Don Michele Schiavone, parroco della chiesa di San Pio, aveva organizzato una benedizione in riva al mare in occasione della festa di santi Anna e Gioacchino, nonni di Gesù.

“Con il caldo che fa, era impensabile far venire gli anziani alle 11 del mattino o nel pomeriggio, quando il sole picchia e la sabbia diventa rovente. Ho pensato che fosse più appropriato scegliere un orario mattutino, e molti hanno apprezzato”, ha spiegato don Michele, che, in t-shirt e short da mare, aveva preparato anche dei cornetti per i partecipanti. Poco meno di cinquanta persone, in abiti leggeri e piedi nudi, hanno ascoltato la Parola. “È stato bello vedere alcuni nonni arrivare con i nipoti: hanno colto il significato di questo momento”, ha aggiunto don Michele, convinto che l’evangelizzazione possa avvenire anche al di fuori dei luoghi tradizionali di preghiera.

“Pregare in spiaggia alle sei del mattino è stato molto significativo: c’era un senso profondo di pace e serenità”, ha raccontato uno dei partecipanti. “Iniziare la giornata con lo sguardo al cielo, dove si trovano i nonni di molti di noi, è stato davvero speciale”, ha aggiunto una signora con un cardigan chiaro e una sciarpa leggera. “La prossima preghiera all’alba sarà il 10 agosto, in occasione della festa di San Lorenzo, e sarà accompagnata da un violino – annuncia don Michele – sarà una festa dei desideri”.

Lo riporta Lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

“Ero dentro e fuori, contemporaneamente incantato e respinto dall’inesauribile varietà della vita.” FRANCIS SCOTT KEY FITZGERALD

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.