Edizione n° 5424

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

DROGA “Notte di San Lorenzo” a Manfredonia. Allarme alcol e droghe tra i giovani, soccorsa ragazza in spiaggia

Secondo le testimonianze raccolte, oltre 1000 giovani si sono ammassati sulla spiaggia

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
11 Agosto 2024
Cronaca // Manfredonia //

Manfredonia. “Notte di San Lorenzo” anche preoccupante a Manfredonia, presso la Spiaggia Libera nei pressi del Castello Svevo Angioino. Tantissimi i giovanissimi che si sono riuniti nella notte trascorsa in spiaggia in attesa per le suggestive stelle cadenti.

Innanzitutto un dato oggettivo, il fenomeno del consumo di alcol tra i giovani sta raggiungendo livelli allarmanti, e l’episodio più grave è avvenuto proprio ieri,  10 agosto 2024, quando centinaia di ragazzi si sono radunati sulla spiaggia per festeggiare, ma anche in un preoccupante scenario di eccessi e degrado.

Secondo le testimonianze raccolte, oltre 1000 giovani si sono ammassati sulla spiaggia, molti dei quali muniti di superalcolici e alcolici acquistati liberamente nei supermercati, senza che venissero effettuati controlli sulla loro età. La mancanza di vigilanza ha permesso ai minori di accedere a grandi quantità di alcol, con conseguenze preoccupanti. Durante la notte, una giovane ragazza sarebbe svenuta a causa dell’eccessivo consumo di alcolici, richiedendo l’intervento dei sanitari del 118. La scena che si sarebbe presentata sulla spiaggia era desolante: molti altri ragazzi e ragazze giacevano a terra, incapaci di reggersi in piedi a causa dell’eccessivo consumo di alcol.

notte san lorenzo, spiaggia libera, 10 agosto 2024, manfredonia
notte san lorenzo, spiaggia libera, 10 agosto 2024, manfredonia

 

La situazione è stata ulteriormente aggravata dalla presenza di droghe leggere, in particolare di cannabis, “il cui odore impregnava l’aria, percepibile persino a chi si trovava in acqua per un bagno notturno”. La combinazione di alcol e sostanze stupefacenti ha trasformato la spiaggia in un luogo di sballo e degrado, con i giovani che lasciavano dietro di sé rifiuti di ogni genere, deturpando l’ambiente.

Ciò che preoccupa maggiormente è l’assoluta mancanza di controlli. Nonostante l’afflusso massiccio di persone e il chiaro rischio di situazioni pericolose, non si sarebbero viste pattuglie delle forze dell’ordine, né tantomeno personale di sicurezza a monitorare l’evento. L’assenza di un intervento preventivo ha reso la situazione ancora più critica, lasciando spazio all’anarchia e all’autogestione.

SPIAGGIA LIBERA SIPONTO
SPIAGGIA LIBERA SIPONTO – 11.08.2024

Il fenomeno dell’abuso di alcol tra i giovani è una piaga che sta degenerando, e la notte di San Lorenzo a Manfredonia ne è stata una triste dimostrazione. È urgente che le autorità locali e le istituzioni prendano coscienza della gravità della situazione, adottando misure più rigide per prevenire l’accesso all’alcol da parte dei minori e intensificando i controlli durante eventi di grande afflusso.

3 commenti su "“Notte di San Lorenzo” a Manfredonia. Allarme alcol e droghe tra i giovani, soccorsa ragazza in spiaggia"

  1. Cio’ che è avvenuto non è altro che la punta dell’iceberg, se si pensa che all’orizzonte, non tanto lontano, è venduta anche la droga degli zombi… siamo più morti che vivi anche noi che assistiamo a tale infinito degrado psicofisico. Dove si arriverà se non si contrastano, anche dalla base, tali fenomeni negativi in tutto e per tutto.
    Uno sguardo a ciò che già accade in altri paesi… forse aprirebbe gli occhi a chi di dovrebbe legiferare in merito ed in tempo utile.

  2. Fate oggi un salto alla spiaggia libera del castello,strapiena di gente e turisti dove i cassonetti sono stracolmi di immondizia.
    Benvenuti a Manfredonia.
    Mi vergogno di aver pagato per intero la tassa sulla tari.

  3. Fate un controllo – sta di fianco -, vendono liquori a tutti -, tutti sanno e nessuno fa niente.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.