Edizione n° 5425

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SALVO Curato e rimesso in libertà il capriolo trovato ferito nel Foggiano

È stato rimesso in libertà il cucciolo trovato ferito nei giorni scorsi nel territorio del comune di Celle di San Vito

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Agosto 2024
Manfredonia // Monti Dauni //

FOGGIA – È stato rimesso in libertà il cucciolo di capriolo trovato ferito nei giorni scorsi nel territorio del comune di Celle di San Vito nel foggiano.

Una volta aperto il contenitore di protezione, si è liberato con un balzo e ha preso la direzione del bosco.

All’evento era presente la sindaca di Celle di San Vito, Palma Maria Giannini.

Assieme a lei anche alcuni esperti del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari, il maresciallo della Stazione dei Carabinieri di Faeto Gianni Lapio, il vigile urbano di Celle di San Vito, Vito Girardi e il consigliere comunale Michele Agriesti.

Per salvare la vita all’animale, si è subito attivato un lavoro di squadra che ha coinvolto, oltre a Celle di San Vito, anche Faeto, Foggia, Bari e Bitetto.

AGI

Tutti insieme, hanno scritto il lieto fine alla vicenda.

“Vedere il capriolo uscire dalla gabbia e saltellare verso l’interno dei boschi è stata un’emozione fortissima – ha dichiarato la sindaca Giannini – il cucciolo mi è stato consegnato a casa con una importante ferita.

Ci siamo subito attivati contattando il veterinario di Faeto, Achille D’Aloia che ha prestato i primi soccorsi all’animale”.

Con l’intervento del veterinario d’Aloia, il maresciallo Gianni Lapio ha messo subito in azione la macchina di salvataggio per l’animale.

Avvisate le Guardie Ambientali Gadit della sezione di Foggia, il cucciolo è stato trasferito in un centro di cura specializzato, l’Osservatorio Faunistico Regionale di Bitetto, dove è stato curato e rimesso in piena salute.

Il cucciolo è stato reimmesso nel suo territorio. Probabilmente fa parte di una famiglia di caprioli che vive libera da diversi anni fra i comuni di Celle di San Vito e Faeto.

Lo riporta l’agenzia AGI.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.