Edizione n° 5426

BALLON D'ESSAI

INIZIATIVE // Comitato cittadino “La Società Civile”: Parco San Felice è di tutti
12 Agosto 2024 - ore  10:59

CALEMBOUR

SESSO // L’estate torrida non raffredda il sesso a pagamento. Laura sincera: “Numeri da record”
12 Agosto 2024 - ore  10:00

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

SICUREZZA Il Viminale finanzia 243 sistemi di videosorveglianza: anche Manfredonia tra i Comuni beneficiari

I 243 progetti sono stati selezionati fra gli oltre 1.500 presentati tenendo conto dell’indice di delittuosità sul territorio e del numero di abitanti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Agosto 2024
Manfredonia // Notizie in piazza //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha firmato il decreto che approva la graduatoria per affidare 19 milioni di euro che consentiranno ai Comuni di realizzare 243 sistemi di videosorveglianza.

«I sistemi di videosorveglianza – dichiara Piantedosi – rappresentano strumenti di fondamentale importanza per innalzare gli standard della sicurezza urbana.

L’utilizzo di questa tecnologia consente di prevenire ancora più efficacemente i fenomeni di degrado e criminalità nelle nostre città e rappresenta al contempo un prezioso supporto alle Forze di polizia nella fase delle indagini per individuare e assicurare alla giustizia gli autori dei reati.

L’investimento – conclude il titolare del Viminale – testimonia la costante attenzione che dedichiamo ai territori con l’obiettivo di garantire ai nostri cittadini sempre migliori condizioni di legalità e sicurezza».

I 243 progetti sono stati selezionati fra gli oltre 1.500 presentati tenendo conto dell’indice di delittuosità sul territorio e del numero di abitanti, diversi i Comuni del Foggiano appovati.

La graduatoria è disponibile all’indirizzo: https://www.interno.gov.it/sites/default/files/2024-08/graduatoria_definitiva_.pdf

Per quanto concerne il Comune di Manfredonia, sulla base di un indice di delittuosità presente sul territorio pari a 1541,45 ed una popolazione pari a 53,975 abitanti, l’importo complessivo da destinare ai sistemi di videosorveglianza è complessivamente di 250.000,00 euro.

2 commenti su "Il Viminale finanzia 243 sistemi di videosorveglianza: anche Manfredonia tra i Comuni beneficiari"

  1. Uhhhh, quanda córn ( nel senso buono….) ca c’anna scuprì mó. Sprième ca po nen arriveve i “fleximan”

  2. Devono essere usate per tutto anche per un semplice tamponamento e chiarire le dinamiche.Per un imbecille che rompe una bottiglia in strada o un possessore di cane che non raccoglie gli escrementi o abbandono di rifiuti o i pacchetti vuoti di sigarette lanciati dalle auto.
    Chiunque contribuisce a sporcare può e deve essere multato e dopo un anno di multe i Manfredoniani diventeremo i cittadini più puliti del mondo.
    Ed è anche un ottimo e onesto modo per fare cassa

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.