Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CRIMINALITA' Abbattuto nella notte vigneto di giovane agricoltore nel Foggiano: “Mi è crollato il mondo addosso”

Raffaele, 23 anni: "Ho molta paura"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Agosto 2024
Cronaca // Foggia //

FOGGIA – Un vigneto dell’azienda agricola Vassallo a San Severo, in provincia di Foggia, è stato abbattuto la scorsa notte mentre il giovane titolare dell’impresa era in vacanza.

Sono stati anche tagliati i cavi di acciaio che sorreggono i tendoni.

“Sono stato avvertito questa mattina da un vicino – spiega Raffaele, titolare dell’azienda agricola -. Sono in vacanza in una località della Puglia e sto rientrando.

Mi è crollato il mondo addosso”.

Raffaele subito dopo il diploma ha iniziato a lavorare nel settore prima con suo padre, poi nei campi di altri agricoli e infine ha comprato, con tanta fatica, alcuni ettari di terra fino ad arrivare ai dieci attuali.

“Questo – evidenzia – è un lavoro che si fa a suon di sacrifici, spesso la notte dormo anche in campagna, ho fatto prestiti in banca e conduco una vita piena di sacrifici.

Perché questo lavoro richiede passione ed impegno”.

Il danno – secondo Raffaele – ammonta a circa 18mila euro.

“Ho molta paura – afferma il giovane agricoltore – non ho mai ricevuto alcuna richiesta e mai avrei immaginato di subire un danno simile.

Sono rimasto volentieri nella mia terra e non sono scappato come molti miei coetanei. Mi piace il mio lavoro e non mi pesano le rinunce.

Ma ora sto pensando di affiggere un cartello con la scritta vendesi e andar via”.

3 commenti su "Abbattuto nella notte vigneto di giovane agricoltore nel Foggiano: “Mi è crollato il mondo addosso”"

  1. Spero che si faccia una colletta e che tutta la brava gente di San Severo possa aiutarti a ricostruire il tutto.

  2. IL PROBLEMA E’ CHE LE LEGGI NON ESISTONO E’ SE CI SONO NON SONO NEMMENO PENE CERTE. IL PROBLEMA E’ ANCHE L’ INVIDIA LA CATTIVERIA IL SUD POCO A POCO SI STA SVUOTANDO PER COLPA DI CERTE PERSONE ED E’ DA AMMIRARE SE UN ONESTO LAVORATORE COME TE RIMANE NELLA PROPRIA TERRA LO STATO QUI AL SUD NON ESISTE ORA DEVI ALZARE LA TESTA E’ RICOMINCIARE DA CAPO NON DARLA VINTA

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.