Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LUTTO Funerali 13enne morto a San Nicandro, amici con la maglia di Emanuel

C'era tutta la comunità a dargli l'ultimo saluto accompagnato dal lancio di palloncini bianchi

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Agosto 2024
Gargano // Manfredonia //

SAN NICANDRO GARGANICO (FOGGIA) – Alla presenza di migliaia di persone sono stati celebrati oggi a San Nicandro Garganico i funerali di Emanuel di Lella, il 13enne morto in un incidente stradale il 13 agosto nel centro del paese in provincia di Foggia.

Il motorino che Emanuel guidava, pur non avendo ancora 14 anni e quindi il patentino, si è scontrato con un’auto.

Per lui non c’è stato nulla da fare.

I funerali si sono tenuti nella stessa chiesa madre in cui Emanuel, giovane con la passione del calcio, era impegnato attivamente come chierichetto.

C’era tutta la comunità a dargli l’ultimo saluto accompagnato dal lancio di palloncini bianchi.

Fonte: telefoggia

Il sindaco Matteo Vocale ha proclamato per oggi il lutto cittadino con la chiusura delle attività dalle 10 alle 12.

“Sono funerali sentiti da tutta la comunità – ha detto il sindaco – il lutto cittadino è stato rispettato da tutti.

Ci siamo stretti attorno ai familiari in questo momento di grande dolore per l’intera comunità, nella quale resterà indelebile il segno di questa tragedia”.

La messa è stata officiata dal monsignor Giuseppe Mengoli, vescovo della diocesi di San Severo, con la partecipazione di numerosi parroci.

Gli amici della scuola calcio, guidata dal padre di Emanuel e in cui giocava lo stesso 13enne, hanno partecipato ai funerali indossando la maglia con il nome del ragazzino.

Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.