Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FIAMME Incendio a San Giovanni Rotondo, non è finita: ancora Canadair in volo

"I lanci sono già cominciati e continueranno nel corso del pomeriggio"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Agosto 2024
Gargano // Manfredonia //

SAN GIOVANNI ROTONDO (FOGGIA) – “Un nuovo Canadair è sopraggiunto in zona per nuovi lanci, per precauzione, di bonifica sull’area interessata dall’incendio.

I lanci sono già cominciati e continueranno nel corso del pomeriggio.

Si invitano tutti i cittadini, che attualmente sostano nella zona delle Clarisse, di lasciare la zona per il proseguito, in sicurezza, delle operazioni di bonifica.

La situazione dell’incendio è sotto controllo: i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza l’area dichiarando chiusa l’emergenza, ma l’allerta è ancora alta.
Sul posto continuano le operazioni di vigilanza, con la Protezione Civile e dell’AIB (associazione anti-incendio boschivo) e ARIF ancora operative.
𝐒𝐢 𝐢𝐧𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐥𝐚 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐚 𝐚𝐝 𝐞𝐯𝐢𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐭𝐚 𝐨 𝐭𝐫𝐞𝐤𝐤𝐢𝐧𝐠 𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐳𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐂𝐥𝐚𝐫𝐢𝐬𝐬𝐞 e dei dintorni soggetti all’incendio: la situazione è ancora pericolosa a causa della possibile ripresa dell’incendio e della caduta degli alberi bruciati”.
Lo riporta il Comune di San Giovanni Rotondo.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.