Edizione n° 5430

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CONFORTO Foggia. Mons. Ferretti: “In carcere ho incontrato 35 donne che hanno sbagliato nella loro vita, ma sono nostre sorelle”

L’Arcivescovo ha incontrato le detenute e le agenti della Polizia penitenziaria con le quali ha scambiato parole di conforto e vicinanza

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Agosto 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia. Nella mattinata di ieri, giovedì 15 agosto 2024, mons. Giorgio Ferretti, accompagnato da una delegazione di volontari, ha fatto visita alla sezione  femminile della Casa Circondariale di Foggia. L’Arcivescovo ha incontrato le detenute e le agenti della Polizia penitenziaria con le quali ha scambiato parole di conforto e vicinanza.

L’occasione è stata utile, anche, per offrire un ventaglio alle detenute e una cocomerata all’intera comunità carceraria per alleviare il caldo estremo di queste giornate di ferragosto.

Queste le dichiarazioni dell’Arcivescovo: “La solidarietà è l’antidoto all’”io prepotente”.

La solidarietà è l’insegnamento migliore che possiamo consegnare ai nostri giovani. In carcere ho incontrato 35 donne che hanno sbagliato nella loro vita, ma sono nostre sorelle e non possiamo restare indifferenti”.

Lascia un commento

“Cercavo sempre al di fuori di me la forza e la fiducia, ma queste vengono da dentro. Sono sempre state dentro per tutto il tempo.” Anna Freud

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.