Edizione n° 5433

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TUMORE Donna con tumore rimandata a casa senza analisi, Emiliano dispone ispezione all’ospedale

La donna all'indomani al pronto soccorso di Scorrano scopre di avere un tumore

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
19 Agosto 2024
Cronaca // L'inchiesta //

LECCE – Emiliano dispone ispezione NIRS nell’ospedale di Galatina (LE) dopo che una donna è rimandata a casa dal pronto soccorso senza analisi, quando all’indomani al pronto soccorso di Scorrano scopre di avere un tumore.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, avendo appreso di quanto sarebbe accaduto tra il 5 e il 6 agosto scorsi negli ospedali di Galatina e Scorrano (Le), ha disposto un’ispezione del NIRS (Nucleo Ispettivo Regionale Sanità), organismo guidato dalla dott.ssa Antonella Bellomo.

Infatti, secondo quanto si è appreso, una donna residente nel Salento, che si era recata nel pronto soccorso del primo ospedale lamentando vomito e insistenti dolori addominali che le impedivano anche di nutrirsi, era stata rinviata a casa senza altri accertamenti diagnostici.

La donna, all’indomani, si era nuovamente recata, accompagnata dalla figlia, al pronto soccorso, ma a quello di Scorrano dove, dopo una Tac, era stato diagnosticato un tumore all’altezza dell’intestino non noto alla paziente e per questo era stata ricoverata e operata d’urgenza.

Ho deciso – spiega il presidente Emiliano – di chiedere al NIRS se a Galatina siano stati seguiti tutti i protocolli e i regolamenti, perchè in caso contrario possano essere presi tutti provvedimenti sia contro chi abbia eventualmente sbagliato, sia perchè casi del genere non avvengano più.

Tuttavia voglio comunque ringraziare i sanitari dell’ospedale di Scorrano per la loro attenzione e professionalità.

Proseguiamo a seguire con attenzione ogni segnalazione valida e cerchiamo di non far restare solo nessuno”.

Lascia un commento

“L'estate ti prende anche con la pioggia.” Giancarlo Stoccoro

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.