Edizione n° 5439

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

MANFREDONIA “Ci sveglieremo all’alba per dire il santo Rosario nel giorno che Manfredonia dedica alla santa Vergine Maria di Siponto”

Anche quest’anno, ripetendo l’appuntamento degli anni scorsi, abbiamo organizzato un incontro di preghiera e condivisione

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Agosto 2024
Cronaca // Manfredonia //

Anche quest’anno – per la settima volta – ci sveglieremo all’alba per dire il santo Rosario nel giorno che Manfredonia dedica alla santa Vergine Maria di Siponto: Venerdì 30 agosto.  Il 30 agosto è il giorno che i sipontini dedicano alla Madonna di Siponto.

Anche quest’anno, ripetendo l’appuntamento degli anni scorsi, abbiamo organizzato un incontro di preghiera e condivisione durante il quale reciteremo il santo Rosario all’aria aperta e sulla riva del bel mare di Manfredonia.

Ci ritroveremo nell’ora in cui nasce il nuovo giorno, alle 6:00, l’ora delicata e serena che nemmeno il caldo di agosto può rovinare, per iniziare a pregare all’apparire del sole, che sorge di lì a poco. Noi del Rosario ci ritroveremo presso la spiaggia libera della nostra città, quella sotto al castello di Manfredonia.

Qualche altro dettaglio

Per chi non è stato con noi gli anni scorsi sarà facile trovarci: basterà recarsi al castello di Manfredonia, dal lato del mare, e guardare verso la spiaggia: vedrete un’icona della Vergine Maria di Siponto che vi guarderà in volto: quello è il punto d’incontro ed è lì che vi aspettiamo.

Una delicatezza per i nostri anziani: chi può, porti una sedia pieghevole. Quest’anno, purtroppo, non avremo sedie da parte di terzi e diventa più accorata la richiesta di giungere forniti di sedie. Per i meno esigenti anche un telo da spiaggia andrà bene per adagiarsi sulla sabbia, ma vi prego di portare una sedia, se ne avete, per favorire qualche anziano impossibilitato a trasportarne una.

E non dimenticate la coroncina del Rosario! Vi aspettiamo! 

1 commenti su "“Ci sveglieremo all’alba per dire il santo Rosario nel giorno che Manfredonia dedica alla santa Vergine Maria di Siponto”"

  1. Ma “noi” chi?
    E’ un comunicato della Redazione a nome di Stato Quotidiano?
    La Curia? Un gruppo autogestito?

    Mi sembra “io sono partitaiva”… un’entità astratta senza un rappresentante di facciata

Lascia un commento

"Ho conosciuto tutto e ricevuto tutto dalla vita, ma la vera felicità è donare." Alain Delon

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.