Edizione n° 5440

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FOGGIA - LUCERA Dell’Erba e Gatta di FI in visita ai penitenziari di Foggia e Lucera: Focus su riforma carceraria

Le strutture di Foggia e Lucera, come molte altre in Italia, affrontano una serie di problematiche che vanno dall'inadeguatezza delle infrastrutture al bisogno di maggiore supporto

AUTORE:
Giovanna Tambo
PUBBLICATO IL:
26 Agosto 2024
Cronaca // cronaca //

Questa mattina, lunedì 26 agosto 2024, alle ore 9:00, il consigliere regionale di Forza Italia Paolo Dell’Erba e il deputato Giandiego Gatta hanno visitato il carcere di Foggia, seguito da una visita presso il carcere di Lucera intorno a mezzogiorno. Queste visite fanno parte dell’iniziativa “Estate in carcere”, promossa dal segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, con l’obiettivo di valutare le condizioni delle strutture carcerarie italiane e ascoltare le preoccupazioni del personale penitenziario e dei detenuti.

Questi incontri sono stati fondamentali per comprendere le sfide quotidiane che affrontano sia gli operatori che i detenuti all’interno del sistema carcerario. In particolare, è emerso il tema del sovraffollamento delle carceri, un problema che Forza Italia ha deciso di affrontare con maggiore determinazione, sostenendo l’importanza della funzione rieducativa della pena senza peggiorare ulteriormente le condizioni dei detenuti.

Le strutture di Foggia e Lucera, come molte altre in Italia, affrontano una serie di problematiche che vanno dall’inadeguatezza delle infrastrutture al bisogno di maggiore supporto per il personale.

Lascia un commento

"Ho conosciuto tutto e ricevuto tutto dalla vita, ma la vera felicità è donare." Alain Delon

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.