Edizione n° 5440

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

BAGNANTI Mattinata. Pronto intervento salva giovane bimbo indiano sulla spiaggia di Monte Saraceno

L'incidente è avvenuto intorno alle 10:30 del mattino, in un momento in cui la spiaggia era già affollata di bagnanti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
26 Agosto 2024
Cronaca // Manfredonia //

Monte Saraceno, 25 agosto 2024 – Una giornata di sole e mare stava per trasformarsi in tragedia, quando un giovane turista di origine indiana, di circa dieci anni, ha accusato un malore improvviso mentre si trovava sulla spiaggia libera di Monte Saraceno, una delle mete più amate della costa garganica. Grazie all’intervento tempestivo di alcuni sanitari del 118 presenti sul lido, il peggio è stato evitato.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10:30 del mattino, in un momento in cui la spiaggia era già affollata di bagnanti. Il bambino, che stava giocando tranquillamente, ha improvvisamente mostrato segni di malessere, attirando l’attenzione dei presenti. La situazione è apparsa subito critica, tanto da richiedere l’intervento dei bagnini della zona, i quali, con grande prontezza, hanno allertato i soccorsi.

Tra i bagnanti presenti in spiaggia c’erano anche due soccorritori del 118, una donna e un uomo, quest’ultimo infermiere, che senza esitazione sono accorsi in aiuto del giovane.

I due, con esperienza e sangue freddo, hanno immediatamente preso in carico il bambino, mettendolo in sicurezza e valutando i suoi parametri vitali. Nonostante la criticità della situazione, sono riusciti a stabilizzarlo con l’aiuto di una bombola di ossigeno, nel tentativo di alleviare il suo stato di malessere.

Nel frattempo, è stata chiamata l’automedica della postazione di Mattinata, che è giunta sul posto in pochi minuti, guidata dalla dottoressa Magno, nota per la sua competenza e professionalità. L’équipe medica ha subito preso in carico il paziente, valutando la necessità di un trasferimento urgente all’ospedale. Nonostante il miglioramento delle condizioni del ragazzo, la dottoressa ha deciso di trasferirlo per ulteriori accertamenti presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Il bambino è stato trasportato in ambulanza, sempre sotto l’attenta supervisione della dottoressa Magno e del suo team. Grazie alla prontezza e alla professionalità dimostrata da tutti i soccorritori coinvolti, la situazione è stata gestita con estrema efficacia, evitando possibili complicazioni.

Lascia un commento

"Ho conosciuto tutto e ricevuto tutto dalla vita, ma la vera felicità è donare." Alain Delon

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.