Edizione n° 5440

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRUFFA “Piacere, mi chiamo Bonifacci, regista e produttore, dovrei girare un film a Manfredonia…”. “I nostri passi diversi”

In due settimane riesce a gabbare in pratica tutta la popolazione. Non solo cittadini ed esercenti

AUTORE:
Salvatore Clemente
PUBBLICATO IL:
26 Agosto 2024
Cronaca // Manfredonia //

Anno 1999. A Manfredonia arriva un fantomatico personaggio che millanta di essere Bonifacci, regista e produttore, che avrebbe girato un film a Manfredonia.
In due settimane riesce a gabbare in pratica tutta la popolazione. Non solo cittadini ed esercenti. Anche politici locali e forze dell’ordine non si accorsero che in realtà si trattava di altra persona.

La vicenda ha ispirato il film “I nostri passi diversi”, proiettato la sera del 25 agosto allo Sporting Club di Siponto.

Girato interamente a Manfredonia, il film, prodotto da Daniele Baldacci per Blu Cinema TV, regia di Alberto Bennati, narra questa vicenda che, sebbene leggermente rivisitata, mostra una Manfredonia che vuole essere viva, ma che finisce per rivelarsi vulnerabile e che, ancora oggi, resta ferita nell’orgoglio.

Video interviste a: Mariella La Forgia – Consigliera Sporting Club Siponto
Daniele Baldacci – Produttore del film
Gigi Giuffrida – Attore, responsabile delle locations e del cast artistico del film.
Riprese, montaggio e voce fuori campo: Salvatore Clemente

1 commenti su "“Piacere, mi chiamo Bonifacci, regista e produttore, dovrei girare un film a Manfredonia…”. “I nostri passi diversi”"

  1. Si….ricordo bene il sindaco era l’avvocato prencipe 😂😂😂e sopratutto questo attore ad una gamba solo per camminare 😂e stato corteggiato da molte donne per avere un ruolo nel film per fare qualche comparsa, e tra queste erano molte sposate …. sopratutto erano i mariti che le portavano a fare casting 😂😂😂😂ma casting vero 😂😂per chi non lo sapesse questo è il manfredoniano 😂😂

Lascia un commento

"Ho conosciuto tutto e ricevuto tutto dalla vita, ma la vera felicità è donare." Alain Delon

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.