Edizione n° 5446

BALLON D'ESSAI

CONTESTATO // Pregliasco parla di Covid a Barletta, gli tirano un sasso sul palco
1 Settembre 2024 - ore  09:47

CALEMBOUR

TURISMO // Governo propone rialzo tassa di soggiorno, operatori pugliesi sul piede di guerra
1 Settembre 2024 - ore  10:57

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

APRICENA “Parlamento della Legalità Internazionale”: Antonio Potenza è il sindaco dell’anno 2024

Antonio Potenza, sindaco di Apricena, è stato insignito del prestigioso titolo di "Sindaco dell'Anno 2024" dal Parlamento della Legalità Internazionale

AUTORE:
Michele Solatia
PUBBLICATO IL:
1 Settembre 2024
Apricena // Capitanata //

APRICENA, 7 Settembre 2024. Antonio Potenza, sindaco di Apricena, è stato insignito del prestigioso titolo di “Sindaco dell’Anno 2024” dal Parlamento della Legalità Internazionale, un’organizzazione che da anni promuove i valori della giustizia, della legalità e dell’integrità in tutta Italia. La cerimonia di premiazione si terrà il 7 settembre presso “Casa Mehari” a Quarto, Napoli, una sede simbolica che incarna il coraggio e l’impegno contro le mafie e per la difesa dei diritti civili.

Questo riconoscimento rappresenta non solo un tributo al lavoro instancabile di Potenza come primo cittadino di Apricena, ma anche un omaggio all’intera comunità che egli rappresenta, una comunità che si distingue per il suo impegno quotidiano nella promozione della legalità e del rispetto delle istituzioni. “Questo premio non è solo un riconoscimento al mio impegno personale,” ha dichiarato Potenza, “ma è un tributo alla nostra comunità di Apricena, che quotidianamente dimostra coraggio e rispetto per la legalità.”

Il tema dell’evento di premiazione, “Cultura, Impegno, Credibilità; Insieme sul Sentiero del Riscatto e della Bellezza”, evidenzia l’importanza della cultura come strumento di riscatto e la necessità di un impegno collettivo per costruire un futuro migliore. La manifestazione sarà un’occasione unica per riflettere sul percorso intrapreso e per rafforzare i valori di giustizia e integrità, che rappresentano le fondamenta di una società civile sana e prospera.

Antonio Potenza è noto per il suo instancabile impegno a favore della legalità e della trasparenza amministrativa. Durante i suoi mandati, la città di Apricena ha visto una serie di iniziative volte a promuovere la cultura della legalità, coinvolgendo attivamente i cittadini, le scuole e le associazioni locali. Tra le azioni più significative, spiccano i progetti di educazione alla legalità nelle scuole, il potenziamento dei servizi sociali e la promozione di attività culturali che mettono al centro il rispetto delle regole e la partecipazione democratica.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.