Edizione n° 5450

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

GAYFRIENDLY Jacopo Etro sul NY Times: “In Puglia molti bisessuali. Ormai è una mecca gay”

"Si sposano e poi vanno da una parte e dall’altra. L'attuale presidente Michele Emiliano è molto gay friendly"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
4 Settembre 2024
Hot motori // Primo piano //

FOGGIA – La Puglia «è diventata una mecca gay»: inizia così il racconto al New York Times di Jacopo Etro, primogenito della famiglia Etro, un cognome che rappresenta uno dei marchi di moda più noti al mondo.

Durante un’intervista alla testata, il creativo ha raccontato la sua estate nella sua villa in Salento, a Matino, in compagnia del fidanzato siciliano, Alessandro Genduso, e la loro figlia di 5 anni, Roberta.

«I prezzi non sono così cari e le spiagge sono belle», spiega, aggiungendo che qui, in Puglia, «la gente si sveglia ogni mattina e decide, in base ai venti, se è più sereno l’Adriatico o lo Ionio per fare il bagno».

Etro, al di là delle narrazioni ormai un po’ cliché sul Tacco d’Italia e la cosiddetta «vita lenta», offre anche il ritratto di una regione aperta alle questioni LGBTQ+: «Per due decenni la regione è stata governata dalla sinistra, l’attuale presidente Michele Emiliano è molto gay friendly – si legge nell’articolo -.

Il precedente presidente, Nichi Vendola, che è stato in carica per un decennio fino al 2015, era a sua volta gay, uno dei primi politici a vivere pubblicamente la propria omosessualità in Italia».

Ma Etro, 61 anni, ha anche delle teorie più stravaganti: «È anche per via degli abitanti, sapete? Sono un po’ greci» ha osservato, riferendosi a quando la Puglia fu colonizzata dai Greci nell’ottavo secolo a.C. «Qui ci sono molte persone bisessuali. Si sposano e poi vanno da una parte e dall’altra».

(Estratto dall’intervista originale)

Matino, si legge nell’articolo a firma di Kurt Soller, «è stata particolarmente reclamata dagli uomini gay, eppure è solo uno dei circa trenta paesini di epoca medievale a un’ora o due dalla città barocca di Lecce, diventati mete desiderate per la loro privacy, l’architettura e il ritmo lento».

 

Lo riporta lagazzettadelmezzogiorno.it

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.