Edizione n° 5450

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIOLENZA Riuniti Foggia, ragazza muore durante operazione: chirurgo picchiato dai parenti

Un chirurgo è stato colpito con diversi pugni in viso, riportando ferite e contusioni ad una mascella

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
5 Settembre 2024
Cronaca // Foggia //

FOGGIA – Questa notte al Policlinico Riuniti di Foggia si è consumata l’ennesima aggressione ai danni dei sanitari in servizio.

Il fatto è successo intorno alle 23 di ieri, nel reparto di Chirurgia Toracica del Policlinico di Foggia, dove chirurghi, anestesisti e personale sanitario sono stati costretti a barricarsi in una stanza per sfuggire all’ira dei familiari.

Dopo che una giovane donna di Cerignola, di 22 anni, ricoverata da diverse settimane all’Ospedale Policlinico in seguito a un incidente, è morta per un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute, una folla di parenti inferociti ha preso di mira medici, infermieri e operatori, costringendoli a barricarsi nelle stanze dell’ospedale per sfuggire all’ira dei parenti.

La giovane era rimasta gravemente ferita in un incidente stradale diverse settimane prima e, dopo un lungo periodo in Rianimazione, era stata trasferita per un intervento che, inizialmente programmato, era diventato urgente.

Un chirurgo sarebbe stato picchiato a sangue mentre un altro medico avrebbe riportato la rottura di una mano.

Alcuni hanno commentato che la scena sembrava quella di uno stadio di tifosi inferociti.

 

I medici, consapevoli del pericolo, avrebbero allertato la polizia prima di dare la triste notizia ai parenti.

Tuttavia, ci sarebbero volute cinque auto della polizia per sedare il tumulto.

Qualche ora più tardi, dopo che il corpo è stato trasferito all’obitorio, la calma è tornata a Riuniti.

I medici, accompagnati dagli agenti, sono finalmente potuti tornare a casa dopo essere stati curati al pronto soccorso.

La polizia sta facendo tutte le indagini del caso per identificare gli autori della violenta aggressione (non la prima ai danni del personale sanitario del policlinico di Foggia).

«La direzione generale del policlinico di Foggia ha avviato un’approfondita indagine interna per ricostruire e valutare tutto il percorso assistenziale».

Così in una nota la direzione della struttura sanitaria di Foggia in merito al caso.

«La morte di questa ragazza – si aggiunge – è un evento drammatico: la direzione generale esprime la propria vicinanza alla famiglia»

1 commenti su "Riuniti Foggia, ragazza muore durante operazione: chirurgo picchiato dai parenti"

  1. È una routine che si ripete molto spesso sotto la più totale indifferenza di forze dell’ordine e delle istituzioni! Gentaglia che dovrebbe essere interdetta all’accesso in quel ospedale!

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.