Edizione n° 5458

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Temporali e venti di burrasca: weekend da pieno autunno: le previsioni meteo
13 Settembre 2024 - ore  09:18

CALEMBOUR

COME // Puglia, 14enne in coma etilico a scuola: la challenge con la vodka acquistata dal market
13 Settembre 2024 - ore  09:49

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

"BOMBA D'ACQUA" Bomba d’acqua sul Gargano. Il sindaco: “Evitate spostamenti se non sono urgenti”

Ad avere la peggio è stata San Nicandro Garganico, colpita, nelle prime ore del pomeriggio di oggi 13 settembre, da una violenta bomba d'acqua

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
13 Settembre 2024
Cronaca // Gargano //

L’allerta gialla per rischio idrogeologico, vento e temporali emanata ieri, ha confermato le previsioni della vigilia.

Ad avere la peggio è stata San Nicandro Garganico, colpita, nelle prime ore del pomeriggio di oggi 13 settembre, da una violenta bomba d’acqua, che ha provocato danni ingenti alla circolazione stradale ma soprattutto alle aziende agricole del territorio.

Allagamenti, detriti ed esondazioni dei canali il bilancio dell’acquazzone.

Il sindaco Matteo Vocale, sui social, ha lanciato l’allarme di evitare spostamenti se non sono urgenti: “Sono in corso precipitazioni eccezionali su buona parte del territorio comunale, con numerosi allagamenti e situazioni di criticità. Stiamo monitorando la situazione e valutando l’attivazione del Centro Operativo Comunale. Per ogni emergenza è attivo il numero della Protezione Civile comunale 0882 471215 oppure è possibile chiamare direttamente il 112/115 per chiedere l’intervento dei soccorsi o dei Vigili del Fuoco”.

Lo riporta foggiatoday.it.

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.