Edizione n° 5460

BALLON D'ESSAI

POLEMICHE // Emiliano Arredamenti, spunta secondo appalto da 36mila euro: “Non saranno consegnati”
15 Settembre 2024 - ore  10:12

CALEMBOUR

SOCCORSI // Incidente all’alba, cade con lo scooter e muore: vittima un 20enne
15 Settembre 2024 - ore  09:56

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

L’EVENTO CONCERTO Stornara: torna lo Stornara Rap against the war

Il 28 settembre, l'esibizione dei due finalisti del contest di rappers e, a seguire, Live di Jness, Nenot, Melino, Gennarone, Veterunz, Bob Marcialledda e Topofante, Gedem, Zakalicious, Sesto, Ladycat e Fat g, Toto Nasty, Gabrix&gora e Stay on Mars fino alla conclusione con il live di Kid Yugi e i Resident dj Dell Hype movement

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
15 Settembre 2024
5 Reali Siti // cronaca //

Statoquotidiano.it, 15 settembre 2024. Stornara – Lo Stornara rap against the war del Comune di Stornara è l’unico festival hip hop riconosciuto e finanziato dalla Regione Puglia.

Nato come Stornararap nel 2012, ormai ha una tradizione più che decennale e ha portato a Stornara il top degli artisti hip hop italiani: Clementino, Guè, Salmo, Shaggy, Rocco Hunt, Luche e tanti altri. E quest’anno porterà l’artista del momento Kid Yugi.
Per la prima volta, lo Stornara rap against the war collaborerà con il Festival di street art più importante del sud Italia: Stramurales, un progetto ambizioso che ha già portato a Stornara decine di artisti internazionali.
Il 28 settembre, comunica l’amministrazione comunale,  sarà per Stornara una giornata di festa e arte a partire dalla mattina con il Contest di beatmaking, per la prima volta organizzato in Capitanata e uno dei primi in Italia: 5 produttori si sfideranno con vinili, campionatori e giradischi, mentre nel frattempo nei muri della città disegneranno l’artista argentino Alaniz e i foggiani Maxel art e Johnny Soend.  Già dalla mattina presso Tannico faremo dj set con i dj Roby il produttore di musica reggae Tuff we tuff, dfonq e live beatmaking di k9 e FruitBat.

Il pomeriggio organizzeremo un laboratorio di disegno con le scuole elementari e medie, anche per ragazzi diversamente abili con personale qualificato per poter rendere la giornata inclusiva per tutti.

Presso Tannico ci sarà il contest di rappers con diversi premi: 500 euro, tre produzioni con l’etichetta bolognese 404 music e, inoltre, la casa di produzione cinematografica jr. Studio selezionerà un rapper partecipante al contest e gli regalerà un videoclip.

Sempre nel pomeriggio, in piazza rap si terrà il contest di skaters e dalle ore 17 visita guidata ai 140 murales di Stornara accompagnati dalla Ziganamama brass orchestra.
Dalle ore 20 si accenderà il palco principale con l’esibizione dei due finalisti del contest di rappers e, a seguire, Live di Jness, Nenot, Melino, Gennarone, Veterunz, Bob Marcialledda e Topofante, Gedem, Zakalicious, Sesto, Ladycat e Fat g, Toto Nasty, Gabrix&gora e Stay on Mars fino alla conclusione con il live di Kid Yugi e i Resident dj Dell Hype movement.
Mentre sul palco principale suoneranno,  sul ledwall andranno a rotazione gli sponsor e le immagini dei tre artisti che disegneranno dal vivo su dei pannelli posizionati sul tetto di un palazzo.

Comunicato stampa – comune di Stornara

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.