Edizione n° 5461

BALLON D'ESSAI

COSCIA // Carlantino, il sindaco: “Il Comune chiude a causa della Legge sul Codice Rosso”
16 Settembre 2024 - ore  09:46

CALEMBOUR

FILOLAO // “In ricordo di Don Pino Puglisi e delle vittime innocenti delle mafie”
16 Settembre 2024 - ore  09:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ZACCHI Pari in bianco tra Latina e Foggia. Incrocio dei pali per Salines

Il finale è vibrante: Zacchi protagonista

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
16 Settembre 2024
Cronaca // Foggia //

Foggia. Un pari a Latina per il Foggia di Brambilla. Molte occasioni ma poca concretezza per i rossoneri, che escono dal Francioni di Latina con uno 0-0 pieno di rimpianti. Nonostante una partita ricca di azioni, né i rossoneri né i nerazzurri riescono a trovare il guizzo decisivo.

Brambilla opta per un 4-2-3-1 con alcune novità importanti: in porta c’è Perina al posto di De Lucia, Gargiulo ed Ercolani dal primo minuto. Dall’altra parte, Latina schierato con un 3-4-1-2, con l’ex rossonero Peterman titolare e il foggiano Padalino in panchina.

Il match parte subito a ritmi intensi, con entrambe le squadre che non tardano a creare occasioni. Al 4’, è il Latina a rendersi pericoloso: Capanni prova la girata in area, ma Perina devia in angolo con un grande intervento. L’immediata risposta del Foggia arriva all’11’: Vezzoni lascia partire un rasoterra velenoso che però non impensierisce troppo Zacchi. I rossoneri sfiorano il vantaggio al 28’: su calcio d’angolo battuto da Emmausso, Salines colpisce di testa, ma la palla si stampa sull’incrocio dei pali. Un’altra grande occasione arriva al 37’, con un’azione orchestrata da Felicioli: il suo cross trova Murano, che appoggia per Emmausso, ma il suo tiro da pochi passi viene neutralizzato.

Nella ripresa, il Foggia torna a farsi vedere in avanti al 67’ con Zunno, che serve Emmausso, ma il suo tiro centrale viene bloccato senza troppi problemi. La risposta del Latina è immediata, con un colpo di testa di Di Renzo al 71’ che costringe Perina a un vero e proprio miracolo.

Il finale è vibrante: Zacchi protagonista. Prima, all’84’, respinge un tiro al volo di Zunno, poi, all’87’, nega il gol a Mazzocco su un colpo di testa a botta sicura. Il triplice fischio sancisce un pareggio che lascia l’amaro in bocca al Foggia.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.