Edizione n° 5461

BALLON D'ESSAI

SESSO // Italia e sex work: la professione invisibile che sposta miliardi, anche online
17 Settembre 2024 - ore  08:48

CALEMBOUR

DOLORE // Il padre del bimbo morto a Fedez: ‘Ti facevo una persona più umana’
17 Settembre 2024 - ore  08:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INDAGINE Riuniti di Foggia, morte Natascia Pugliese: 20 dipendenti indagati

La Procura ha notificato gli avvisi prima di far svolgere l’autopsia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Settembre 2024
Cronaca // Foggia //

FOGGIA – Venti dipendenti del Policlinico di Foggia, tra medici ed infermieri, sono indagati per la morte di Natascia Pugliese, la ragazza di Cerignola deceduta lo scorso 4 settembre nella sala operatoria della chirurgia toracica per le complicazioni in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Cerignola mentre era a bordo di un monopattino elettrico.

La Pugliese era ricoverata da giugno nell’ospedale del capoluogo dauno.

Va precisato che quello firmato dal pm della procura di Foggia, Paola de Martino, è un atto dovuto dalla prassi perché domani è fissata la data di incarico al professor Vittorio Fineschi per eseguire l’autopsia sul corpo di Natascia Pugliese e accertare le cause del suo decesso.

Le persone raggiunte dall’avviso di garanzia potranno così decidere se nominare un consulente di parte che potrà assistere alle operazioni durante l’esame autoptico. Le parti offese, e cioè la famiglia Pugliese, sono difese dall’avvocato Francesco Santangelo che ha chiesto che si faccia chiarezza sulle cause della morte.

Il reato ipotizzato è quello di omicidio colposo ovvero – ma è da accertare – se le persone coinvolte hanno “cagionato o cooperato nel cagionare, per colpa, il decesso di Natascia Pugliese annettendo o omettendo prestazioni sanitarie con riferimento al periodo che va dal 16 di agosto fino al giorno del decesso”.

Lo riporta lagazzettadelmezzogiorno.it

 

1 commenti su "Riuniti di Foggia, morte Natascia Pugliese: 20 dipendenti indagati"

  1. Un avviso di garanzia bisognerebbe mandarlo anche a chi consente l’uso dei monopattini elettrici in mezzo alle strade.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.