Edizione n° 5462

BALLON D'ESSAI

SESSO // Italia e sex work: la professione invisibile che sposta miliardi, anche online
17 Settembre 2024 - ore  08:48

CALEMBOUR

DOLORE // Il padre del bimbo morto a Fedez: ‘Ti facevo una persona più umana’
17 Settembre 2024 - ore  08:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

OSPEDALE Foggia, 20 medici Policlinico indagati dopo morte 23enne

Il direttore generale dell'ospedale: "Un atto dovuto; massima collaborazione con magistrati per fare luce su vicenda"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
17 Settembre 2024
Cronaca // Foggia //

Il Policlinico Riuniti di Foggia è al centro di un’indagine che coinvolge 20 dipendenti, tra medici e infermieri, a seguito della tragica morte di Natascia Pugliese, una giovane di 23 anni, deceduta in sala operatoria il 4 settembre scorso durante un intervento chirurgico. La ragazza era stata vittima di un incidente stradale mentre si trovava a bordo di un monopattino. Il direttore generale del Policlinico, Giuseppe Pasqualone, ha commentato la vicenda in un’intervista con l’Adnkronos Salute, definendo l’apertura dell’inchiesta “un atto dovuto”.

Pasqualone ha spiegato che i magistrati stanno portando avanti le indagini per chiarire le circostanze della morte, e che l’ospedale collabora attivamente per far emergere la verità sui fatti. “Il personale è sereno”, ha affermato il direttore, ribadendo la volontà di accertare le responsabilità. Sebbene Pasqualone non conosca ancora i dettagli sui ruoli esatti dei dipendenti coinvolti, ha rassicurato che le indagini rappresentano una prassi in casi di contenzioso tra ospedale e pazienti. “Non è la prima volta che affrontiamo una situazione simile”, ha aggiunto.

La morte di Natascia Pugliese aveva provocato una forte reazione da parte dei familiari, che, secondo le testimonianze, avevano aggredito il personale sanitario in un episodio definito “stile Gomorra” dalla sorella della giovane sui social. L’indagine continuerà per fare piena luce sulla vicenda.

Lo riporta adnkronos.com

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.