Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ordona, la Grande musica al Master del M^ Strappati

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
22 Novembre 2012
Musica //

ST)
Ordona – DOMENICA 18 Novembre, presso l’Iistituto Don Bosco di Ordona, il Maestro Rinaldo Strappati ha tenuto un masterclass sulla tecnica e l’interpretazione degli ottoni.


Il docente considerato un’eccellenza nella ricerca e nella pedagogia degli ottoni, è stato accolto con grande entusiasmo dai musicisti presenti, molti dei quali suoi ex allievi al Conservatorio “U. Giordano” di Foggia. Luigi Beverelli, Bruno Remo Pietro, Gerardo Treviso, Matteo Zagaria, Adamo Greco (trombe), Leone Lombardi , Leonardo Corvelli (trombone), Gianmario Strappati (Tuba) ed altri, hanno eseguito musiche di: Bach, Honneger, Hindemith, Guy Ropartz, Grondahl, Milhaud, Williams e Plante; nonchè le più belle pagine del repertorio ritmico-moderno. Il prossimo master del Maestro Strappati si terrà nel mese di Dicembre e sarà dedicato all’analisi psicopedagogica e al repertorio solistico della tromba, del trombone, dell’euphonium e della tuba.


Redazione Stato

1 commenti su "Ordona, la Grande musica al Master del M^ Strappati"

  1. MASTER INTERESSANTISSIMO,TANTI BRAVI ALLIEVI DI STRAPPATI CHE SI SONO DIPLOMATI CON LUI AL CONSERVATORIO DI FOGGIA E TANTI GIOVANI FANTASTICI

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.