Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

San Severo, ‘aiutiamo la piccola Giorgia’

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
8 Gennaio 2010
Teatro //

AssociazioneSanSevero
AssociazioneSanSevero
San Severo – ‘L’ASSOCIAZIONE superamento handicap’ e l’associazione Aeop (Operatori Europei Polizia di San Severo) stanno organizzando un mercatino solidale in favore della piccola Giorgia, che si svolgerà il prossimo 21 febbraio 2010 su corso Garibaldi a San Severo. La giornata sarà gestita esclusivamente da ragazzi diversamente abili che, mediante l’aiuto degli operatori di polizia, cercheranno di infondere un messaggio di solidarietà a tutta la cittadinanza. “L’intero ricavato della giornata sarà devoluto alla famiglia della piccola Giorgia. Chiunque volesse aiutare o dare una mano alla presente iniziativa, può rivolgersi alla sede associativa locale”, ha detto a Stato la responsabile Fernanda Braccia.

 

L’ASSOCIAZIONE: L’Associazione Superamento Handicap nasce nell’anno 2001 con l’unione e la forza di un gruppo di genitori con figli disabili. Nel corso degli anni l’Associazione si è sviluppata in 18 paesi, tutti in provincia di Foggia, divenendo la sede di San Severo, il coordinamento e la sede principale e storica. L’Associazione persegue esclusivamente finalità di utilità e di solidarietà sociale, non ha fini di lucro e si propone il conseguimento dei seguenti scopi: promuovere ad ogni livello della vita sociale, l’integrazione reale delle persone in situazione di handicap; controllare che vengano attuati tutti i servizi sociali e sanitari in materia di handicap;proporre, d’intesa con gli enti di riferimento, iniziative concrete per il superamento dell’emarginazione sociale delle persone disabili, in particolare applicando le normative esistenti;promuovere la cultura dell’auto-aiuto tra le famiglie delle persone con disabilità;mobilitarsi contro ogni forma di discriminazione rivolta ai cittadini disabili e alle loro famiglie. tra le iniziative che svolgiamo costantemente ricordiamo:attività ludico – occupazionali e di animazione, miranti a potenziare le abilità dei ragazzi disabili; sportello informativo con il quale vengono attivati momenti di ascolto e di segretariato sociale offrendo, informazioni e consulenza su tutti i temi che interessano le disabilità; servizio di assistenza per la compilazione di modelli Isee, Red, 730, ricorsi, pratiche pensionistiche, ecc; accompagnamento dei diversamente abili ai servizi territoriali con l’aiuto di volontari; proponiamo percorsi formativi di inserimento lavorativo. (visualizza meno contenuto). L’Associazione Superamento Handicap nasce nell’anno 2001 con l’unione e la forza di un gruppo di genitori con figli disabili. Nel corso degli anni l’Associazione si è sviluppata in 18 paesi, tutti in provincia di Foggia, divenendo la sede di San Severo, il coordinamento e la sede principale e storica.

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.