Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, recital pianistico nella Cattedrale San Lorenzo

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
27 Marzo 2013
Manfredonia // Musica //

Marco Grieco (statoquotidiano)
Manfredonia – LA Cattadrale di Manfedonia, in occasione del 25° anno di sacerdozio del suo parroco, Don Fernando Piccoli, ha deciso di festeggiare, sabato 06 aprile alle ore 20:00, con un evento dedicato al pianoforte. Solista sara’ il pianista Marco Grieco che pochi giorni addietro si e’ esibito in un recital a Milano presso l’auditorium Gaber per la Societa’ dei Concerti e che a breve sara’ impegnato in un importante tour di concerti in Cina.

La prima parte del recital vertera’ su autori classici quali J.S. Bach (di cui verra’ eseguito un inno alla Pasqua “Nun Komm der Heiden Heiland” trascritto da F. Busoni)e L.V. Beethoven (di cui invece ascolteremo la memorabile Sonata “La Tempesta”); la seconda parte, invece, sara’ dedicata al Romanticismo : da una parte quello caldo e avvolgente di Chopin (Notturni Op. 9 n. 1 e in do diesis minore op. postuma); e dall’altra quello caratterizzato dal virtuosismo mozzafiato di F. Liszt (insito in due celeberrimi composizioni quali sono la Dante Sonata e il Mephisto Waltz); per concludere, una trascrizione, sempre lisztiana, di un famoso quartetto tratto dal Rigoletto di G. Verdi ( “bella figlia dell’amor”).

Tutta la cittadinanza e’ invitata. Ingresso libero ore 19:30.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.