Edizione n° 5386

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Mare metallico”, riconoscimento Magna Grecia di Taranto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
14 Aprile 2013
Musica //

L'assessore regionale Michele Pelillo (st)
Taranto – “UN plauso all’Orchestra della Magna Grecia di Taranto, al suo direttore artistico, il M° Piero Romano e all’autore, Giovanni Tamborrino, per aver ottenuto un prestigioso riconoscimento che porta il nome di Taranto a livello nazionale”. L’on. Michele Pelillo, parlamentare del PD, ha commentato il premio a “Mare metallico”, opera musicale composta da Giovanni Tamborrino su commissione dell’Orchestra ICO della Magna Grecia. “Mare Metallico” ha vinto il Premio Abbiati, l’Oscar che premia la musica di qualità italiana. “La cultura tarantina – ha spiegato l’on. Michele Pelillo – fa sentire così la sua voce in tutto il Paese, con un’opera dal grande valore sociale; ‘Mare metallico’, infatti, porta in scena il dramma di Taranto, del rapporto tra salute, ambiente, lavoro e industria pesante, con tutte le sue criticità, auspicando l’impegno delle istituzioni e dei cittadini alla risoluzione dei problemi”.


“Un riconoscimento al lavoro svolto con dedizione e passione dall’Orchestra della Magna Grecia; un’occasione per tener desta l’attenzione sulla vertenza Taranto attraverso la musica, che può sensibilizzare le coscienze e far conoscere la situazione che il capoluogo ionico sta vivendo”, ha concluso il deputato tarantino.


Redazione Stato

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.